cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Accessori Prodotti come Configurabili o Prodotti Bundle e Prezzi

Accessori Prodotti come Configurabili o Prodotti Bundle e Prezzi

Ciao Ragazzi, 

sto creando un sito per vendere un prodotto che vari in lunghezza, profondità e che abbia 2 o 3 accessori. Adesso Vorrei capire come strutturare il prodotto per impazzire il meno possibile. Con gli accessori posso giostrare i prezzi con un aggiunta sul prezzo del singolo, ma non avendo una regola da rispettare (come per esempio una percentuale) avrei necessità di inserire il prezzo del prodotto e non la differenza di prezzo, per la variazione di lunghezza e profondità.  Faccio un esempio:

 

Oggetto Misura 1 100 € + Accessorio 1 (50€) = 150

Oggetto Misura 2 200 € + Accessorio 1 (50€) = 250

 

e non:

 

Oggetto Base 90 € + Misura 1 (10€) + Accessorio 1 (50€) = 150

Oggetto Base 90 € + Misura 1 (110€) + Accessorio 1 (50€) = 250

 

Vorrei fissare il prezzo di ciascuna misura e quindi aggiungere l'accessorio. Quello che vedo possibile è creare tanti oggetti configurabili quante sono le misure, però vorrei evitare di creare 30 prodotti ma vorrei averne solo uno dove vado a selezionare la misura, che mi aumenta il prezzo standard in base a quello fissato, e poi l'accessorio si vada a sommare. 

Non so se mi sono spiegato. Spero di si. Però a questo punto mi sono chiesto se creare 1 prodotto con la scelta della misura al posto di 30 prodotti possa intaccare l'indicizzazione.

 

Cioè e' meglio avere 30 prodotti con descrizione uguale ma con intestazione e SKU diverse in base alle misure, o averne uno solo dinamico?

 

Inoltre c'è un modo per creare in automatico tutte le combinazioni in un colpo solo e poi magari andarle ad editare una per una ? Qualcosa di + veloce del crea veloce da oggetto configurabile. Anche perchè li mi viene proposto il discorso del prezzo da aumentare, cosa che va bene per l'accessorio ma non per la misura. Magari qualcosa che mi permetta di creare le varie combinazioni  delle misure, senza inserire un prezzo, che poi andrò a inserire esportando il csv e ricaricandolo. Però ecco, evitare di dover ogni volta scegliere tutte le combinazioni e cliccare sul tasto crea. Inoltre ho notato che con crea veloce non viene associata l'immagine al prodotto. Perchè? Essendo una sottocategoria dovrebbe importarla. C'è un modo per farlo e non andare ad aggiungerla ogni volta su ogni singolo prodotto? 

 

 

L'alternativa del prodotto bundle potrebbe andare bene per associare l'insieme dei prodotti dalle diverse misure da selezionare a tendina e quindi gli accessori da sommare. 

Però in questo caso credo non ci sia modo di aggiornare la foto associata. E' esatto? 

E a livello di indicizzazione, se metto visibile a catalogo e in ricerca solo il prodotto in bundle, escludendo tutti i prodotti semplici, cosa succede? E' meglio o peggio? 

 

 

Insomma voi come fareste a gestire questa tipologia di prodotto? Cosa mi consigliate? 

 

Grazie e scusate se mi sono dilungato così tanto