cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Calcolo Iva

Calcolo Iva

ciao a tutti, 

sono una nuova utente e non molto pratica di magento; ho un probelma con il ccalcolo dell'iva, nello specifico ho inserito l'aliquota al 22% e ho impostato tutti i parametri come indicato in molte guide online. la tassa viene applicata, ma il calcolo è sbagliato! su un articol oda 100 euro per esempio, non mi indica correttamente l'iva di 22 euro, ma una cifra più bassa e scorretta. qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio? grazie!

6 REPLIES 6

Re: Calcolo Iva

Ciao, come sono impostate le sezioni di "Vendite --> Tasse" ?

Re: Calcolo Iva

Ciao Simone, grazie per avermi risposto! Ho inserito un aliquota al 22% per l'Italia, come ho letto in molti tutorial. Mi sembra che sia tutto corretto e invece mi applica una tassa del 18% :-(

Re: Calcolo Iva

Ciao,

dovresti dirci come hai configurato la sezione System > Configuration > SALES > Tax e dirci se hai applicato degli sconti al prodotto su cu non ti tornano i conti.

 

Un saluto

Alessandro Ronchi -- https://github.com/aleron75

Re: Calcolo Iva

ciao, provo ad allegarvi le schermate.

file:///Users/annafacchin/Desktop/Schermata%202015-03-25%20alle%2008.06.23.png

Re: Calcolo Iva

non riesco nemmeno a mettere gli screen :-( come si fa?

i conti comunque non tornano su tutti i prodotti, è come se sbagliasse a calcolare la percentuale.

ho impostato il calcol odelle tasso sul prodotto unitario e in base all'indirizzo di spedizione. i prezszi del catalogo includono le tasse come anche quelli di spedizione. il cross border trade è abilitato.

il calcolo della tassa è applicato solo sull'italia.

Re: Calcolo Iva

Ciao,

puoi caricare le immagini utilizzando ad esempio wetransfer.com e inserire qui l'URL; non mi pare si possa fare upload direttamente sul forum.

 

Senza vedere come è configurato Magento è difficile capire perché i calcoli non tornano.

Hai installato estensioni di terze parti?

Hai una demo accessibile da web?

 

Un saluto

 

 

Alessandro Ronchi -- https://github.com/aleron75