cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

Buongiorno a tutti, grazie per avermi iscritto in questo bel forum, dagli amici italiani vorrei alcune info, visto che non conosco proprio Magento e un mio amico mi ha chiesto di potergli dare un occhiata al suo shop. Ho sempre usato Wordpress con woocommerce oppure altri, quindi non so come per esempio inserire i meta tags sulla home del sito fatto con Magento 1.8.0.0. qualcuno mi da una mano? Grazie mille davvero!

4 REPLIES 4

Re: Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

@walter_santi1 

puoi farlo creando un file local.xml nel tuo tema con il codice seguente.

 

<cms_index_index>
   <reference name="head">
       <action method="setTitle" translate="title" module="home"><title>YOUR META TITLE HERE</title></action>
       <action method="setDescription" translate="description" module="home"><description>YOUR META DESCRIPTION HERE</description></action>
       <action method="setKeywords" translate="keywords" module="home"><keywords>YOUR META KEYWORDS HERE</keywords></action>
    </reference>
</cms_index_index>

Grazie

Re: Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

Grazie Rahul, molto gentile, quindi devo creare questo file xml chiamandolo local.xml e con quel codice, poi lo prende da solo come description della home.

 

Il file basta che lo metto tra gli altri files del tema usato dal sito o deve essere pubblicato in una particolare posizione?

 

Grazie mille!

Re: Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

Hello @walter_santi1 

 

Can't you add CMS - Pages - Select Home page - Meta Data

Was my answer helpful? You can accept it as a solution.
175+ Professional Extensions for M1 & M2
Need a developer?Just visit Contact Us Now

Re: Magento 1.8.0.0 vorrei alcune info per piacere

@walter_santi1 Sì, puoi inserire questo file nella cartella del layout del tema e svuotare la cache e controllare i risultati.