cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Ciao ho un problema abbastanza grave ed urgente, praticamente al termine del checkout magento invia l'email dell'ordine correttamente, ma la invia a 2 o 3 utenti (a sua discrezione) che però nulla hanno a che vedere con l'ordine. Praticamente il cliente A ordina e conclude acquisto, l'email di conferma "può" arrivare ad A ed anche a B e C che nulla centrano con questo ordine.

 

Attualmente ho disabilitato l'invio delle comunicaizoni via email perchè mi sono reso conto che inviava SEMPRE queste email errate e i clienti mi scrivevano in massa che non avevano fatto alcun ordine.

 

Ho cambiato il checkout dallo standard a onepage, da magento a opc iw onepage ma nulla cambia, ho disabilitato il modulo di review reminder, ho configurato un server SMTP, ma nulla cambia.

 

Dal momento che non trovo nulla in rete mi soffermo qui ad analizzare e risolvere il problema anche per altri.

 

Non so assolutamente dove mettere le mani e cosa guardare.

5 REPLIES 5

Re: Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

uhm

 

hai provato anche a escludere che sia un problema di ambiente?

 

magari non c'entra nulla però prova in un ambiente / server differente

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Ciao, ho altri ecommerce sul server ma con nessuno ho problemi. Qui ho molti problemi secondo me con il DB che dopo l'installazione di alcuni moduli ha avuto problemi di connessione. Volevo provare a fare un installazione vergine con il tema installato e migrare i dati al nuovo DB... Potrebbe funzionare? Non so come fare però perchè mi da una serie di errori durante la copia dei dati probabilmente per le Tabelle mancanti da una parte e dall'altra...

Re: Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Beh si se non hai modo di debuggare la situazione, ripulire tutto e provare step by step potrebbe aiutarti a ripristinare una situazione funzionante e magari a scovare cosa sta mandando in pappa l'installazione

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Salve, mi unisco a questo post per non aprirne uno nuovo dato che il mio problema è molto simile.

Unica differenza che nel mio caso vengono inviate contemporaneamente due email, una corretta al cliente che ha fatto l'ordine, l'altra (ed è questo il grave problema) ad altri due o tre presi a caso tra quelli presenti nella relativa lista. Le altre email invece, inviate per la: spedizione, fattura, etc, funzionano tutte correttamente. Ho verificato l'integrità del db con “db repair tool” e non rileva errori; inoltre nessuna segnalazione sui file log, exception e system.

La versione installata è la 1.9.2.1.

 

Ringrazio anticipatamene tutti coloro che possono in qualche modo aiutarmi.

Re: Magento Invio Email Ordine a clienti casuali

Io ho risolto il mio problema installando questo modulo:

 

http://www.magentocommerce.com/magento-connect/smtp-pro-email-free-custom-smtp-email.html