cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Salve
Seguendo delle guide online ho attivato in Magento la funzione di unire i file CSS e Javascript .Ho anche installato un estensione gratuita per ridurre il peso delle pagine.
In termini di velocità e il risultato è stato apprezzabile il problema nasce dal fatto che alcune funzioni che utilizzavano javascript come ad esempio lo slide di immagini o l'apertura al passaggio del mouse delle categorie non hanno più funzionato e ho dovuto disabilitare l'unione dei JavaScript.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per garantire la funzione e la compatibilità delle estensioni dei temi già installati in Magento?
Grazie
5 REPLIES 5

Re: Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Non sono un esperto, mi sono avvicinato da poco a Magento ma il javascript che hai aggiunto usa modalità noConflict() ?

Re: Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Purtroppo non sono programmatore ma do che cio che non funziona ricade sotto il tabmagentothem . Mi pare i moduli che non funzionano siano "banner 7'," prozoom" e tutti quei moduli che rendono lagrafica un po meno piatta.
Attivando la compressione javascript eunione il sito diventa flat e senza alcun effetto come se siaprisse da cellulare..

Re: Problema ottimizzazione /unire javascript e css

E' probabile che tra i css o i javascript caricati in Magento ci sia uno o più file tali percui la compressione genera un errore che viene applicato a tutti i file (e le funzioni successive). Ti conviene farlo analizzare da un validatore di codice oppure di affidarti a un programmatore che identifichi e risolva i bug, Potresti anche chiedere allo sviluppatore che ha creato il tema ma non è detto che il problema sia dovuto proprio a quel tema o a qualche modulo installato.
------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Capisco.
Prima di affidare esternamente la cosa vorrei cercare di capire io l entità del problema. Come potrei verificare con un validatore?

Re: Problema ottimizzazione /unire javascript e css

Prova con questi tools:

 

https://jigsaw.w3.org/css-validator/

 

http://www.jslint.com/

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!