cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Prodotti Configuurabili: cambiare la struttura dei prodotti associati.

Prodotti Configuurabili: cambiare la struttura dei prodotti associati.

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto per capire come posso risolvere un problema.... descrivo la situazione attuale:

 

Il sito è costituito di prodotti caricati sia semplici e sia configurabili.

I prodotti configurabili hanno una struttura su tre livelli, giusto per sempificare il prodotto si basa su questi tre parametri:

- struttura;

- colore;

- luci.

 

Questa struttua, per una migliore configurazione del prodotto da parte degli utenti, si ha intensione di ridurre la conposizione a soli due parametri:

- colore;

- luci.

 

La difficoltà più grande quindi è eliminare l'attributo che definisce "la struttura", ma poichè è impostato come parametro per prodotti configurabili magento non consente di totglierlo ne dal set degli attributi e neppure di eliminarlo definitivamente. 

 

L'unica possibilità  è settare a "No" il parametro "Usa per creare prodotti configurabili".  Però questa soluzione va bene nel caso in cui si debbano inserire nuovi prodotti, ma per quelli esistenti invece l'attributo risulta ancora attivo e settato con i relativi valori per ogni prodotto configurabile.

 

Come posso eiminare questo parametro dalla configurazione per i prodotti già caricati?

 

Grazie

 

 

3 REPLIES 3

Re: Prodotti Configuurabili: cambiare la struttura dei prodotti associati.

Non so se esiste un modo semplice per fare una cosa simile. Una via veloce potrebbe essere quella di esportare il catalogo, modificarlo eliminando dai configurabili quel'associazione e ricaricare il nuovo catalogo.

Ti consiglio comunque di fare prima dei tentativi in un ambiente di test.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Prodotti Configuurabili: cambiare la struttura dei prodotti associati.


@Black Cat wrote:

Non so se esiste un modo semplice per fare una cosa simile. Una via veloce potrebbe essere quella di esportare il catalogo, modificarlo eliminando dai configurabili quel'associazione e ricaricare il nuovo catalogo.

Ti consiglio comunque di fare prima dei tentativi in un ambiente di test.

 


Ciao Antonio, immaginavo una cosa del genere.. su alcuni siti e forum ho letto di siluzioni un po particolari da mettere in atto sul database, cambiando i vari parametri su diverse tabelle. Molto laborioso e delicato come procedimento, infatti gli stessi autori suggerivano di utilizzare il metodo della modifica di tabelle del DB solo in casi estremi.

 

La tua idea mi sembra molto interessante, sicuramente meno invasiva e rischiosa. La proverò in un ambiente di test come faccio di solito per ogni modifica. 

Proverò per ora a esportare i prodotti con il sistema core di magento, ma se tu puoi consigliarmi un estensione più efficace ne sarei ben felice.

 

Comunque sia posterò poi il risultato del test in modo da condividere questa esperienza.

 

A presto

Giulio

Re: Prodotti Configuurabili: cambiare la struttura dei prodotti associati.

di moduli ne esistono tanti. Anche magmi potrebbe andar bene poi per queste prove magari ti conviene usare il metodo più semplice o che conosci meglio Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!