cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

 Ciao a tutti,

 è possibile unire Opzioni di Differenti Attributi?

 

Ho 3 Attributi (Lunghezza, Larghezza ed Altezza) che devono rimanere separati in modo che i Prodotti possano essere filtrati per Lunghezza, Larghezza ed Altezza.

 

Nella Pagina Prodotto mi sembra noioso far selezionare all'utente i tre valori separatamente quindi volevo sapere se c'era qualche modo per far sì che compaia un unico Dropdown "Dimensioni" del tip LxWxH.

 

Qualcuno ha qualche idea?

Ho visto uno Store che fa esattamente quello che dico ma non so come o se ha "aggirato" il problema creando 4 attributi (Lunghezza, Larghezza, Altezza e Dimensioni) di cui i primi 3 Layered ed il quarto no, (Soluzioni poco pratica)

Grazie a tutti.

6 REPLIES 6

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

Difficile poterlo dire così ma potrebbe aver anche creato due tipi di attributi: quelli usati per la configurazione e quelli creati per il filtro.

 

Per la configurazione magari uno per la dimensione unica mentre per i filtri i prodotti hanno tre valori nascosti e visibili solo per il filtro .

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

E' quello che ho pensato anche io...E' un modo di aggirare il problema.

 

Però è andato anche oltre questo sito...

 

Per farti un esempio..

Per un Tavolo è possibile scegliere il Materiale ed il Colore del Piano ed anche il Materiale ed il Colore della Base.

Nei Filtri si possono filtrare i Tavoli per Materiale Piano, Colore Piano, Materiale Base e Colore Base quindi sono 4 Attributi distinti ma nella Scheda Prodotto compare qualcosa di questo tipo:

 

PIANO

 

Metallo (Scritta non selezionabile)

Immaginette (Swatch) Selezionabile per i vari colori di Metallo

 

Legno 

(Scritta non selezionabile)

Immaginette (Swatch) Selezionabile per i vari colori di Legno

 

BASE

 

Metallo (Scritta non selezionabile)

Immaginette (Swatch) Selezionabile per i vari colori di Metallo

 

Legno 

(Scritta non selezionabile)

Immaginette (Swatch) Selezionabile per i vari colori di Legno

 

In pratica non sei costretto a dover selezionare prima il Materiale e poi il Colore ma i colori sono suddivisi a seconda del Materiale e quindi ti basta un solo click.

 

Sto pensando alle varie soluzioni che può avere usato e l'unica che mi viene in mente è una qualche modifica, non so di che tipo, al view.phtml.

 

Tu che ne pensi?

 

Grazie e ciao

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

Intendi come il comportamento di un configurabile?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

In che senso?

Sicuramente si tratta di un configurabile ma al posto di farti selezionare prima il materiale e poi il colore ti suddivide le scelte in colori per materiale 1 e colori per il materiale 2.

In questo modo fai risparmiare click.

Con una immagine forse si capisce meglio.

Fammi sapere perchè è davvero molto bello come sistema.

 

Immagine Attributi

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

Io ho usato recentemente un modulo chiamato Color Swatch applicato ai semplici. Mi pare sia di SM design.

 

Prova a dare un'occhiata

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Unire Opzioni nella Pagina Prodotto

Color Swatch può essere una soluzione, in questo caso devi comunque gestire il prodotto come configurabile e poi con i semplici associati giochi sui vari attributi.

 

Direi che è un'ottima soluzione...