cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

I pannelli a parete per doccia in PVC sono utili per le docce esterne?

I pannelli a parete per doccia in PVC sono utili per le docce esterne?

Ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo di un pannello a parete doccia in pvc. Innanzitutto, ha un meccanismo di bloccaggio che assicura che le pareti siano completamente sigillate. Ciò significa che non è necessario stuccare i pannelli dopo l'installazione. Sono leggeri e facili da installare. Offrono anche uno spessore di 10 mm, che fornisce una protezione sufficiente e un aspetto finito. Questo li rende una scelta eccellente per i bagni. Potresti anche prendere in considerazione l'acquisto di un set di pannelli in modo da poterne avere un set in una volta.

 

Un altro grande vantaggio è che non devi più preoccuparti di piastrellare le pareti della doccia. È possibile installare i pannelli doccia in appena un giorno. Puoi farlo facilmente da solo con gli strumenti domestici di base. Poiché il PVC è più malleabile delle piastrelle, è più facile tagliarlo a misura. E a differenza delle piastrelle, non devi preoccuparti di strappare la piastrellatura esistente, poiché la natura senza cuciture dei pannelli nasconderà eventuali irregolarità che potrebbero essere apparse prima.

 

Vantaggio di un pannello doccia

Un altro vantaggio di un pannello doccia è che possono essere installati in una frazione del tempo come piastrella. È facile utilizzare gli strumenti domestici di base per installarne uno. Inoltre, poiché il PVC è meno fragile delle piastrelle, puoi facilmente tagliarlo a misura. Se hai già delle piastrelle sulle pareti, non devi toglierle. La natura senza giunture dei pannelli coprirà eventuali lacune nella piastrellatura.

I pannelli per pareti in PVC sono molto facili da installare e puoi farlo da solo se hai gli strumenti giusti e le giuste competenze. I pannelli sono molto più facili da installare rispetto alle piastrelle e possono essere eseguiti con utensili domestici. E a differenza delle piastrelle, non richiedono la rimozione della vecchia piastrellatura, quindi non costano tanto. Sono anche un'ottima alternativa alle piastrelle e possono farti risparmiare un sacco di soldi.

 

Assumi un professionista

I pannelli a parete in PVC per doccia esterna sono facili da installare, ma possono creare una sensazione più sterile. È più probabile che un pannello in PVC attiri le tarme, rendendole meno attraenti. Non sono durevoli come le piastrelle, quindi se sei preoccupato per la loro durata, puoi assumere un professionista. Ma se non sei sicuro, non preoccuparti. Se non sai cosa fare, non preoccuparti. Ci sono una varietà di soluzioni fai-da-te.

 

Optare per un pannello a parete doccia in vinile

Considerando che i pannelli per pareti doccia in pvc sono leggeri, sono un'opzione eccellente per i fai-da-te. Rispetto alle piastrelle, sono anche molto convenienti. Tuttavia, non sono durevoli come le piastrelle. Richiedono un po' di manutenzione, ma valgono il costo. Se non ti dispiace pulire i pannelli, sarai felice di aver optato per un pannello per doccia in vinile. È impermeabile e più morbido delle piastrelle.