Interpretazione
Gli archi di Fibonacci aggiungono un elemento temporale airitracciamenti di Fibonacci. Lo strumento dei ritracciamenti di Fibonacci si basa su una linea verticale dalla depressione al picco o dal picco alla depressione. Si occupa solo dellavariazione del prezzo. Al contrario, una linea di base dopo un avanzamento si estende dalla depressione al picco con un angoloche dipende dal tempo trascorso (pendenza positiva). Una lineadi base dopo un declino si estende dal picco al minimo con un angolo che dipende anche dal tempo trascorso (pendenzanegativa). La pendenza e la lunghezza della linea dipendonodalle variazioni di prezzo e tempo. Un grande movimento di prezzo per un lungo periodo di tempo produce una lunga linea di base con ampi archi. Al contrario, una piccola variazione di prezzo in un breve periodo di tempo produce una linea di base corta con archi stretti.
Il grafico 6 mostra Paychex (PAYX) con gli archi di Fibonacci disegnati dal massimo di maggio al minimo di luglio (2008). Il titolo è rimbalzato da metà luglio a metà agosto, ma l'avanzataha colpito la resistenza all'arco del 62%. Inoltre, si noti che si è formato un cuneo ascendente potenzialmente ribassista. Anchese il titolo si è spostato al di fuori dell'arco del 62%, questomovimento laterale non è considerato un breakout rialzista. PAYX è rimasto invariato per alcuni giorni e poi ha rotto ilsupporto per segnalare una continuazione del calo di maggio-giugno.
Estensione della dateline
I grafici a volte hanno bisogno di aggiungere tempo extra per vedere i futuri livelli di supporto o resistenza sul grafico. Il grafico 7 mostra l'ETF S&P 500 (SPY) da metà marzo a metàluglio con 60 barre aggiuntive aggiunte. Con queste barre aggiuntive, i grafici possono vedere come si evolveranno gliarchi in futuro. Questo può essere fatto andando su "attributi del grafico" e inserendo il numero di periodi per l'estensione nellacasella "barre extra".