cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Attributi prodotti partendo dalla quantità

Attributi prodotti partendo dalla quantità

Buongiorno a tutti.

Sono agli inizi su Magento.

 

Fino ad oggi mi sono specializzato su Wordpress e Joomla, per un e.commerce però mi è stato consigliato di utilizzare Magento in quanto dedicato a questo tipo di attività per ottenere quello che cercavo.

 

La mia domanda è "semplice".

E' possibile utilizzare Magento per fare acquisti partendo dalla scelta della quantità?

 

In parole povere il cliente deve poter scegliere prima quanti pezzi acquistare, poi scegliere diverse taglie e colori (ed altre caratteristiche come la stampa fronte-retro).

 

Esempio.

T-Shirt Donna 

1) quantità: (l'utente sceglie la quantità che vuole acquistare, esempio) 50

 

2) colori e taglie: 5 Blu taglia S, 3 blu taglia L, 2 rosse taglia L, 10 grigie taglia M 5 grigie taglia XL e via discorrendo, fino a che non sono state selezionate 50 magliette come da quantità.

 3) Stampa Fronte-Retro-Sinistra-Destra

 

Il mio problema è riuscire ad impostare la quantità come primo campo da selezionare su cui poi si dovrebbero andare a scegliere gli altri.

 

Andrebbe bene anche un modulo da utilizzarsi per i preventivi.

 

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

 

P.s. Ho installato Magento in sotto dominio di un sito wordpress, sembra una richiesta banale ma in Wordpress non sono riuscito a trovare una soluzione.

3 REPLIES 3

Re: Attributi prodotti partendo dalla quantità

Dipende, la quantità ha in qualche modo effetto sulle scelte successive? o è solo una questione di estetica? In quest'ultimo caso credo ti basti lavorare un pò da frontend e di js per ottenere quello che ti serve.

Tieni conto che comunque Magento è abbastanza complesso in generale perciò valuta bene se procedere in questo senso o meno.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Attributi prodotti partendo dalla quantità

Per prima cosa grazie per la tua risposta.

 

Riguardo la tua domanda, si la quantità influisce sugli sconti.

 

In Wordpress sono riuscito a creare gli sconti sui prodotti in base alla quantità (sconti in percentuale per prodotto o categoria e sconti personalizzati su quantità precise).

 

Il problema sulla parte in Wordpress è la visualizzazione (necessiterei di una griglia che permetta di fare come primo step la scelta della quantità, poi dei colori e delle taglie e tutte le variabili).

 

Quello di cui necessiterei è una scelta a catena step by step.

 

Su Wordpress però sono settimane che cerco tutto il possibile immaginabile ma non trovo nulla che faccia al caso mio.

 

Su Magenta questa mattina ho guardato ed ho visto un sito di stampe digitali in cui è possibile fare tale operazione (scegli la quantità, dopo di che tutti gli altri attributi).

Non ho verificato però come si effettuano gli sconti e se fosse previsto dal sito (ma suppongo che ci sia un sistema per applicare sconti in percentuale in base alla quantità acquistata).

 

 

Re: Attributi prodotti partendo dalla quantità

Beh una soluzione di quel tipo non è immediatamente fattibile nemmeno su Magento e necessita di un pò di customizzazione.

Questo perchè lo sconto sulla quantità avviene solo all'aggiunta del prodottu sul carrello.

Se poi l'attributo qty deve cambiare anche i prezzi delle scelte del configurabile (es. taglia o colore) allora diventa estremamente più complesso e ti serve più una sorta di griglia di prezzi avanzata.

Non credo troverai nulla di pronto che faccia esattamente quello che cerchi.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!