cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Attributo "esclusivo"

Attributo "esclusivo"

Ciao a tutti,

 

ho un problema che non riesco a risolvere:

 

ho necessità di creare 2 attributi (Tipo e Misura), il problema è che il primo attributo DEVE consentire solo ALCUNI parametri del secondo attributo, non tutti.

 

Faccio un esempio per cercare di chiarire: se ci basiamo sul classico esempio delle t-shirt i 2 attributi colore e taglia attivano gli stessi parametri (quindi che la maglietta sia colore rosso e taglia M, piuttosto che colore giallo taglia L i parametri degli attributi restano "in comune").

Nel mio caso, l'attributo "misura" (attributo n2) DIPENDE dalla scelta dell'attributo "tipo" (attributo n1), quindi l'attributo "tipo" attiva solo alcune misure (e non altre).

 

Impostando il mio set attributi come da "guida T-shirt" da frontend si verifica il seguente scenario:

 

1) una volta impostato il parametro dell'attributo n1 (tipo) e n2 (misura), dopo non c'è modo di cambiare la selezione dell'attributo 1 (o meglio, è visibile, ma non selezionabile). 

 

Vorrei capire se mi sfugge qualcosa ed è giusto che sia cosi, o se ho sbagliato io qualcosa.

 

Grazie