cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Bloccare gli acquist per utenti di alcune regioni

Bloccare gli acquist per utenti di alcune regioni

Salve ragazzi. Io ho un ecommerce con magento e mi trovo di fronte ad una problematica. Io spedisco in tutta italia, fatta eccezione per le isole minori. Mi servirebbe sapere come impostare, o se esiste un plugin, per bloccare gli acquisti da determinate province, città o regioni.

 

Un grazie in anticipo a tutti coloro vorranno darmi qualche consiglio.

2 REPLIES 2

Re: Bloccare gli acquist per utenti di alcune regioni

Potresti provare con WebShopApps Matrixrate che va a sostituire i tuoi metodi di spedizione con dei servizi offerti in base a delle regole sulla destinazione. Le regole si possono basare sui cap singoli o a intervalli oppure su un elenco di città per ogni paese di spedizione. Per ogni servizio puoi definire costi e condizioni differenti secondo un file CSV di configurazione.

In teoria se nel file non inserisci una regola di default, dovresti bloccare la spedizione verso le destinazioni che non hai definito esplicitamente. L'unico problema è che nel file devi indicare tutti gli intervalli di cap o le città in cui spedisci.

Le istruzioni del modulo e qualche esempio di configurazione li trovi qui: http://wiki.webshopapps.com/extensions/matrix-rates

 

Altrimenti la versione premium a pagamento ti permette di indicare dei cap da bloccare impostando il costo di spedizione a -1.
Così potresti indicare solo quelli bloccati e lasciare gli altri servizi per tutte le altre destinazioni: http://wiki.webshopapps.com/extensions/premium-matrix-rate/examples#TOC-Exclude-Shipping-To-Specific...

 

 

Paolo Vecchiocattivi -- http://www.magespecialist.it
// Converting code to business

Re: Bloccare gli acquist per utenti di alcune regioni

grazie veramente per la tua risposta. Quello free è veramente macchinoso per non dire quasi ingestibile nell'utilizzo, perchè bisognerebbe, come hai accennato tu, scrivere ogni singolo cap permesso, e una volta inseriti, all'atto del processo di pagamento e scelta della spedizione, il server rimane in loading per quasi 4 minuti.... Ora proverò la versione pro, sperando risolva il problema. Se qualcuno conoscesse altri plugin migliori, e/o più semplici, me lo faccia sapere. Per ora un grandissimo grazie a pvecchio.