cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

CREAZIONE NOTA DI CREDITO

CREAZIONE NOTA DI CREDITO

Buongiorno, 

 

vorrei capire come effettuare nota di credito di una somma totale a cui escludere dal rimborso al cliente finale spese di spedizione e di reso.  Vorrei capire se l'iter seguito è corretto. Prendo ad esempio  un acquisto di 490€, il cliente paga effettivamente 500€ con 10€ di spese di spedizione. Richiede reso e quindi rimborso. Il reso è a carico del cliente ed è di 10€. Dal momento che il reso è a carico del cliente come pure le spese di spedizione iniziali, andranno scalate dal totale da rimborsare al cliente stesso. Quindi effettivamente io dovrò ridare al cliente 480€ (senza spese di spedizione e senza spese di reso) ovvero dovrò togliere 20€ dal totale iniziale di 500€, corretto?

Nel momento in cui effettuo nota di credito in Magento, vado ad agire nel riquadro in giallo. Tra le voci da compilare c'è la voce "restituzione spedizioni", dove credo si debbano inserire le spese di spedizione. Ho inserito 10€ in questo campo (ovvero le spese di spedizione iniziali).Ho provato ad inserire 20€ alla voce REGOLAZIONE TARIFFA (lasciando 10€ nella "restituzione spedizioni" ). Quando genero nota di credito mi restituisce la somma di 480€ alla voce "TOTALE COMPLESSIVO",. E' corretto il procedimento? Potete spiegarmi le varie voci del riquadro a cosa si riferiscono per capire realmente come funziona questo aspetto? Non trovo questa spiegazione in nessuna guida in nessun tutorial da nessuna parte.

 

Grazie

1 REPLY 1

Re: CREAZIONE NOTA DI CREDITO

Il totale è corretto giusto? 

 

Preventivo Gratuito - Free Quote http://caygri.com/