ciao a tutti,
sono una nuova utente e non molto pratica di magento; ho un probelma con il ccalcolo dell'iva, nello specifico ho inserito l'aliquota al 22% e ho impostato tutti i parametri come indicato in molte guide online. la tassa viene applicata, ma il calcolo è sbagliato! su un articol oda 100 euro per esempio, non mi indica correttamente l'iva di 22 euro, ma una cifra più bassa e scorretta. qualcuno può aiutarmi a capire dove sbaglio? grazie!
Ciao, come sono impostate le sezioni di "Vendite --> Tasse" ?
Ciao,
dovresti dirci come hai configurato la sezione System > Configuration > SALES > Tax e dirci se hai applicato degli sconti al prodotto su cu non ti tornano i conti.
Un saluto
ciao, provo ad allegarvi le schermate.
file:///Users/annafacchin/Desktop/Schermata%202015-03-25%20alle%2008.06.23.png
non riesco nemmeno a mettere gli screen :-( come si fa?
i conti comunque non tornano su tutti i prodotti, è come se sbagliasse a calcolare la percentuale.
ho impostato il calcol odelle tasso sul prodotto unitario e in base all'indirizzo di spedizione. i prezszi del catalogo includono le tasse come anche quelli di spedizione. il cross border trade è abilitato.
il calcolo della tassa è applicato solo sull'italia.
Ciao,
puoi caricare le immagini utilizzando ad esempio wetransfer.com e inserire qui l'URL; non mi pare si possa fare upload direttamente sul forum.
Senza vedere come è configurato Magento è difficile capire perché i calcoli non tornano.
Hai installato estensioni di terze parti?
Hai una demo accessibile da web?
Un saluto