cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Caricamento Massivo Prodotti tramite excel

Caricamento Massivo Prodotti tramite excel

Ciao Ragzzi, 

sto studiando la via migliore per creare un ecommerce. Mi sto concentrando al momento sul caricamento prodotti. Mi era sembrato di capire che una volta creato un prodotto "pilota" fosse possibile effettuare un esportazione del prodotto, e quindi caricare tutte le righe degli altri prodotti tramite excel, per poi reinserire il file compilato e quindi aggiornare il tutto. O magari aggiornare i prezzi in un secondo momento, ricaricando il file per aggiornare.

Ieri ho provato ad effettuare un esportazione del database ma, visualizzo solo alcuni codici in quello che sembrerebbe un codice binario in un csv. Come faccio a far comparire le parole, in modo tale che possa delegare a terzi la compilazione di questo foglio e concentrarmi sullo sviluppo di altro? Oppure ho creduto male di poter caricare tramite excel tutti i miei prodotti? 

La mia necessita è quella di utilizzare prodotti configurabili, e prodotti correlati. La cosa è gestibile tramite excel? Ho provato a generare gli articoli semplici in automatico e la cosa mi velocizzerebbe un po, ma non abbastanza dato che la mole di articoli da caricare è abbastanza importante. 

Grazie mille

2 REPLIES 2

Re: Caricamento Massivo Prodotti tramite excel

Ok ho trovato la funzione preimposta per l'esportazione e l'importazione. Scusate la domanda banale. Però mi sfugge come sul foglie CSV io possa collegare i prodotti. Cioè come faccio a dire che un prodotto configurabile o uno in bundle deve contenere gli altri pezzi? 

Re: Caricamento Massivo Prodotti tramite excel

Buongiorno

potete consigliarmi per far caricare circa 4/5000 prodotti su magento e magento 2?

cordiali saluti