cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

[Consiglio]Creazione nuovo ecommerce, attribuiti o categorie? creazione filtri multilayered?

[Consiglio]Creazione nuovo ecommerce, attribuiti o categorie? creazione filtri multilayered?

Buongiorno,

 

è la mia prima esperienza in Magento e avrei bisogno del vostro gentile supporto.

Un cliente ha commissionato alla mia azienda un eccomerce e la situazione è la seguente:

richiesta:

ecommerce di animali categorizzato per animale (cani-gatti-uccelli) e per ognuno mostrare le varie tipologie di prodotto: cibo-antiparassitari-giocattoli ecc. Il cliente richiede di poter filtrare anche per brand

Il sito deve dare la possibilità di pagare e evadere l'ordine.

 

Il sito è già online (ho usato un autoinstallante ) e per adesso ho fatto solo quale prova di inserimento prodotto ed ho configurato paypal in ambiente sandbox.

 

Adesso le domande:

è la mia prima esperienza in questo campo e con questo strumento e non vorrei  costruire un castello di carta che poi dopo va distrutto alle fondamenta. Chiedo quindi un parere a voi esperti su come strutturare lo scheletro del sito.

Io avevo pensato di usare una categoria per tipo di animale e per ognuna di queste categorie creare delle sotto categorie per le tipologie di prodotti: cibo - medicinali - oggetti. Per ognuna di queste categorie pensavo di associare attribuiti: es:

cibo -> attributi: cibo secco / cibo umido

Medicinali: antiparassitari/pasticche

Oggetti: cucce/giocattoli/collari

 

Per adesso ho creato quanto sopra e mi trovo un menu con tante voci quanti sono gli animali e nella sidebar di sinistra le sotto categorie

 

Può essere un modo corretto di categorizzare la merce? Faccio questa domanda perchè vorrei creare un sito scalabile e adesso non riesco ad avere una visione completa...ad esempio se dovessi fare sconti o promozioni per un articolo o una selezione o un intera categoria potrei incorrere in problemi a categorizzare così?

 

Altra domanda: 

il cliente ha espresso l'esigenza di gruppare per uno o più brand o più tipi di filtri e con mio stupore (sempre se non mi sono sbagliato) ho visto che di default magento 2.3 non da la possibilità di usare più filtri in parallelo ad es:

voglio vedere i cibi per cani sia di tipo secco che umido oppure voglio vedere i cibi della marca X, Y e Z insieme.

 

Se ho capito bene a meno di plugin queste non si possono fare, confermate?

 

Rimango in attesa di un vostro cortese riscontro.

 

 

Un saluto