Ciao a tutti,
vorrei implementare a un mio modulo la possibilità di caricare un file di testo per poi utilizzarne il contenuto per sistemare i prodotti.
Ho problemi nel capire come si crea il form, correttamente, e l'action come richiamarla.
Attendo con ansia qualche aiuto
Grazie
Credo che i dettagli siano veramente troppo poco per fornirti anche un minimo aiuto..
Ok, ti mostro il modulo che al momento è vuoto e necessita questo form così magari partiamo da qualcosa:
app/etc/modules/FrdCts_Stock.xml
<?xml version="1.0"?> <config> <modules> <FrdCts_Stock> <active>true</active> <codePool>community</codePool> </FrdCts_Stock> </modules> </config>
app/code/community/FrdCts/Stock/controllers/Adminhtml/StockControllers.php
<?php class FrdCts_Stock_Adminhtml_StockController extends Mage_Adminhtml_Controller_Action { public function indexAction() { $this->loadLayout(); error_reporting( E_ALL ); require_once MAGENTO_ROOT . '/app/Mage.php'; Mage::app('admin'); try { $block = $this->getLayout() ->createBlock('core/text', 'stock-block') ->setText('creare form importazione file'); } catch (Exception $e) { $block = $this->getLayout() ->createBlock('core/text', 'stock-block') ->setText('Caught exception: ', $e->getMessage(), "\n"); } $this->_addContent($block); $this->renderLayout(); } public function configurationAction() { } }
app/code/community/FrdCts/Stock/etc/adminhtml.xml
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <config> <menu> <magentostock module="frdcts_stock" translate="title"> <title>Manage Stock</title> <sort_order>100</sort_order> <children> <index module="frdcts_stock" translate="title"> <title>Import File</title> <sort_order>1</sort_order> <action>adminhtml/stock</action> </index> <!--<configuration module="frdcts_stock" translate="title"> <title>Configuration</title> <sort_order>2</sort_order> <action>adminhtml/stock/configuration</action> </configuration>--> </children> </magentostock> </menu> <acl> <resources> <admin> <children> <custom translate="title" module="frdcts_stock"> <title>Manage Stock</title> <sort_order>-100</sort_order> <children> <index translate="title"> <title>Import File</title> <sort_order>1</sort_order> </index> <!--<configuration translate="title"> <title>Configuration</title> <sort_order>2</sort_order> </configuration>--> </children> </custom> </children> </admin> </resources> </acl> </config>
app/code/community/FrdCts/Stock/etc/config.xml
<?xml version="1.0"?> <config> <modules> <FrdCts_Stock> <version>1.0.0</version> </FrdCts_Stock> </modules> <global> <models> <frdcts_stock> <class>FrdCts_Stock_Model</class> </frdcts_stock> </models> <blocks> <frdcts_stock> <class>FrdCts_Stock_Block</class> </frdcts_stock> </blocks> <helpers> <frdcts_stock> <class>FrdCts_Stock_Helper</class> </frdcts_stock> </helpers> </global> <admin> <routers> <adminhtml> <args> <modules> <foo_bar before="Mage_Adminhtml">FrdCts_Stock_Adminhtml</foo_bar> </modules> </args> </adminhtml> </routers> </admin> </config>
app/code/community/FrdCts/Stock/Data.php
<?php class FrdCts_Stock_Helper_Data extends Mage_Adminhtml_Helper_Data { }
app/code/community/FrdCts/Stock/Model/Stock.php
vuoto
Vorrei poter creare un form che caricasse un file XML che genera un fornitore con tutto l'inventario aggiornato a magazzino, ho creato già la gestione del file e la sua manipolazione con relativo controllo dei prodotto nelle tabelle e funziona, ma vorrei integrarlo in magento per non costringere i ragazzi a usare wamp in locale.