cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

Buongiorno a tutti, 

premetto di essere un neofita su magento, ma prima di scrivere ho fatto numerose ricerche senza raggiungere nessun risultato concreto. 

In pratica, sulla mia istanza di magento 1.9.2, ho problemi con l'invio delle email: riesco a spedire le email solo a utenti di GMAIL, altri hosting tipo aruba, hotmail, aol  non ricevono la posta dal mio sito magento. 

Attualmente il sito di magento è ospitato su un hosting OVH, e dopo aver contattato OVH ed avergli esposto la situazione, mi hanno risposto che non possono aiutarmi.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento ?

 

5 REPLIES 5

Re: Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

posso consigliarti di spostarti verso un hosting dove l'assistenza è preparata su Magento e inoltre su servizi managed in modo da avere adeguata assistenza.

Il problema molto semplicemente potrebbe essere un basso ranking del server oppure le email vengono comunque filtrate dagli anti spam. 

Senza comunque avere visione dei log del server è difficile poter dare indicazioni precise.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

Purtroppo non posso spostarmi da OVH. quando ero su aruba non ho avuto di questi problemi. Il cliente ha deciso così e non c'è stato modo di fargli cambiare idea.

Cmq di quali log avresti bisogno ? cosa posso passarti per aiutarmi a capire il problema ?

Ho scritto di nuovo a OVH per segnalare il problema ma sembrano fare orecchie da mercanti.

Re: Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

I log delle email... ma comunque se è un condiviso c'è poco da fare.. se si tratta di un vps o un server dedicato (a patto che non sia managed) puoi chiedere l'intervento di una persona qualificata e che sia pratica di Magento che ti segua in queste operazioni.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

Ciao, di seguito trovi un link con wetransfer che contiene i log:

https://wetransfer.com/downloads/39118e4ab7a6406991ff0a2f81a31c1520170719074635/b7f10ecebec4587052f5...

 

Puoi consigliarmi qualcuno che fa assistenza a Magento ?

Re: Email selettiva, solo GMAIL e non altri hosting

Quelli sono i log di Magento, in questo caso servono i log email del server :/

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!