cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Immagini prodotti (solo alcune) non visibili dopo trasferimento hosting

Immagini prodotti (solo alcune) non visibili dopo trasferimento hosting

Buongiorno,

a seguito del trasferimento dell'hosting da register ad aruba, solo alcune immagini di prodotti del catalogo non sono più visibili, sia di prodotti recenti che meno recenti.

Sia da backend che da frontend. Eppure le immagini sono presenti.

Ho provato a modificare i permessi (777) sia della cartella media che del contenuto, eliminato il file htaccess, provato a ricaricarle senza modificare i prodotti, seguito tutte le guide che indicavano problemi di visualizzazione ma senza risolvere.

Nel precedente hosting erano correttamente visibili.

La versione di Magento in uso è 1.9.3.1, con tema Infortis Ultimo 1.15.4.

Creando un nuovo prodotto o aggiungendo le immagini ai prodotti interessati vengono visualizzate senza problemi.

Inoltre, mi sono accorto che per certe categorie le immagini non sono visibili da backend, non sono presenti nel db ma sono visibili da frontend. Bel rompicapo.

Non so quantificare il numero di prodotti coinvolti ma credo che siano diversi e agire manualmente sul singolo prodotto sia un procedimento alquanto lungo.

Vi chiedo aiuto per risolvere questo problema.

Grazie

PS: con aruba non si ha accesso via ssh pertanto la gestione è limitata, a meno che non si agisce via ticket.

3 REPLIES 3

Re: Immagini prodotti (solo alcune) non visibili dopo trasferimento hosting

Purtroppo un hosting senza ssh è piuttosto complesso per verificare la situazione.

L'ideale sarebbe ovviamente avere un hosting ottimizzato magento con accesso ssh.

Ad ogni modo verifica che l'htaccess in media sia presente e che i db non abbiano subito "danni".

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Immagini prodotti (solo alcune) non visibili dopo trasferimento hosting

L'hosting in oggetto prevede l'applicazione magento pertanto credo sia già ottimizzato.

Per l'ssh invece, non saprei, dato che nessuno ti dà l'accesso root per cui puoi modificare solo l'ambiente dell'utente, da esperienza precedente con register.

Il db è stato esportato e importato secondo procedura mysql.

Il file .htaccess è stato ricreato ma il problema persiste.

La cosa strana è che solo per alcuni prodotti le immagini non sono visibili, per gli altri si vedono senza problemi, per cui non è un problema di impostazioni, altrimenti non se ne vedrebbe nessuna.

Re: Immagini prodotti (solo alcune) non visibili dopo trasferimento hosting

SE intendi che l'applicazione può essere installata tramite installatron o simili, ti posso assicurare che quello significa solo che è possibile installarlo in modo veloce. L'ottimizzazione è tutt'altra cosa (il fatto stesso che non permetta l'ssh, visto che alcuni comandi e alcuni tool si usano tramite ssh).

 

Per il tuo problema, potrebbero essere le regole di riconoscimento o di compressione delle immagini. Probabilmente le regole di aruba sono differenti. Inizia a verificare se il nome è effettivamente lo stesso identico (es. est. spazi ecc..).

In alternativa ti conviene rivolgerti direttamente all'assistenza dell'hosting e segnalare il problema..

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!