cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Importare articoli ed immagini con Magmi

SOLVED

Importare articoli ed immagini con Magmi

Buongiorno a tutti,

sto approntando un sito con Magento 1 dove, grazie a Magmi, riesco ad importare ed aggiornare il catalogo proveniente dal gestionale del cliente.

Le immagini vengono nominate come lo sku del prodotto e tramite il plugin di Magmi "Value replacer" vengono associate agli articoli, utilizzando questa semplice sintassi: {item.sku}.jpg

Fin qui tutto bene, il problema si verifica nei casi in cui lo sku del prodotto ha come carattere lo slash / ed ovviamente non posso caricare un'immagine con lo slash nel nome sul filesystem Linux. Per il momento sostituisco lo "/" con il trattino "-" nel nome delle immagini. Purtroppo non è possibile cambiare il nome allo sku del prodotto.

Ora ho bisogno, da chi conosce meglio di me Magmi, di essere aiutato a trovare un espressione regolare da inserire nella sintassi per associare l'immagine con il "-" al prodotto dove nello sku c'è "/".

Spero di essere stato sufficiente chiaro nell'eprimere le mie necessità.

Grazie in anticipo

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Importare articoli ed immagini con Magmi

Grazie Black Cat,

ho riflettuto molto prima di adottare questa soluzione ed ho scoperto che probabilmente è l'unica.

Per popolare il catalogo ed aggiornarlo ho a disposizione un file csv proveniente da un gestionale dove trovo solo le colonne sku, nome articolo, categoria e prezzo, oltre ad una directory con le relative immagini con lo stesso nome dello sku.

Con Magmi ed i vari plugin riesco ad associare le immagini all'articolo in tutte e 3 le dimensioni, utilizzare il nome dell'articolo per popolare le descrizioni ed inserire altri dati anche se non presenti nel csv.

Sto cercando di metterlo in sicurezza meglio che posso, anzi se conosci dove posso trovare ulteriori risorse oltre il wiki ufficiale mi farebbe piacere. Il forum è praticamente morto.

Comunque alla fine ho risolto inserendo questa espressione regolare

{{preg_replace('/\/+/', '-', {item.sku})}}.jpg

Continuerò a seguire e, quando posso, a contribuire su questo forum che mi piacerebbe più movimentato.

Alla prossima.

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: Importare articoli ed immagini con Magmi

Usare Magmi è abbastanza pericoloso. C'è un motivo specifico percui hai scelto l'uso di magmi?

Ad ogni modo potresti pensare di usare l'import tradizionale di Magento per i prodotti con quella casistica.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Importare articoli ed immagini con Magmi

Grazie Black Cat,

ho riflettuto molto prima di adottare questa soluzione ed ho scoperto che probabilmente è l'unica.

Per popolare il catalogo ed aggiornarlo ho a disposizione un file csv proveniente da un gestionale dove trovo solo le colonne sku, nome articolo, categoria e prezzo, oltre ad una directory con le relative immagini con lo stesso nome dello sku.

Con Magmi ed i vari plugin riesco ad associare le immagini all'articolo in tutte e 3 le dimensioni, utilizzare il nome dell'articolo per popolare le descrizioni ed inserire altri dati anche se non presenti nel csv.

Sto cercando di metterlo in sicurezza meglio che posso, anzi se conosci dove posso trovare ulteriori risorse oltre il wiki ufficiale mi farebbe piacere. Il forum è praticamente morto.

Comunque alla fine ho risolto inserendo questa espressione regolare

{{preg_replace('/\/+/', '-', {item.sku})}}.jpg

Continuerò a seguire e, quando posso, a contribuire su questo forum che mi piacerebbe più movimentato.

Alla prossima.