Buongiorno a tutti, grazie per avermi iscritto in questo bel forum, dagli amici italiani vorrei alcune info, visto che non conosco proprio Magento e un mio amico mi ha chiesto di potergli dare un occhiata al suo shop. Ho sempre usato Wordpress con woocommerce oppure altri, quindi non so come per esempio inserire i meta tags sulla home del sito fatto con Magento 1.8.0.0. qualcuno mi da una mano? Grazie mille davvero!
puoi farlo creando un file local.xml nel tuo tema con il codice seguente.
<cms_index_index> <reference name="head"> <action method="setTitle" translate="title" module="home"><title>YOUR META TITLE HERE</title></action> <action method="setDescription" translate="description" module="home"><description>YOUR META DESCRIPTION HERE</description></action> <action method="setKeywords" translate="keywords" module="home"><keywords>YOUR META KEYWORDS HERE</keywords></action> </reference> </cms_index_index>
Grazie
Grazie Rahul, molto gentile, quindi devo creare questo file xml chiamandolo local.xml e con quel codice, poi lo prende da solo come description della home.
Il file basta che lo metto tra gli altri files del tema usato dal sito o deve essere pubblicato in una particolare posizione?
Grazie mille!
Hello @walter_santi1
Can't you add CMS - Pages - Select Home page - Meta Data
@walter_santi1 Sì, puoi inserire questo file nella cartella del layout del tema e svuotare la cache e controllare i risultati.