cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Ciao a tutti, ho delle difficoltà con i prodotti semplici con opzioni, le regole del carrello non si applicano e prezzo non viene scontato.

 

Come posso risolvere?

 

 

 

 

8 REPLIES 8

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

potresti darci maggiori dettagli ?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Ciao Antonio, ti spiego... sul sito ho moltissimi prodotti semplici e ogni prodotto a minimo due opzioni, alcuni anche 5. 

 

Ho creato una regola del carrello che per ogni determinato prodotto (per Sku), deve fare uno sconto del 25%. Ho notato che i prodotti semplici e senza opzioni lo sconto viene applicato, invece per tutti i prodotti che hanno opzioni lo sconto non viene applicato e neppure compare nel carrello.

 

Preciso che le opzioni variano il prezzo finale del prodotto.

 

Giulio

 

 

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

uhm non ne sono sicuro, potresti verificare prima di tutto se senza incrementi o decrementi la regola venga applicata.

Seconda cosa, verifica che l'applicazione di ulteriori regole nella tua regola sia abilitata.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni


@Black Cat wrote:

uhm non ne sono sicuro, potresti verificare prima di tutto se senza incrementi o decrementi la regola venga applicata.

Seconda cosa, verifica che l'applicazione di ulteriori regole nella tua regola sia abilitata.


Ho controllato come hai detto, e ho aggiunto la condizione "quantità nel carrello" uguale o maggiore di 1.

 

Sembra che adesso faccia lo sconto...

Boh non capisco, in teoria anche senza questa condizione avrebbe dovuto elaborare lo sconto.

 

 

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Piuttosto strano in effetti.. è l'unica modifica che hai fatto alla regola?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni


@Black Cat wrote:

Piuttosto strano in effetti.. è l'unica modifica che hai fatto alla regola?


Si, questa è stata l'unica modifica fatta.

 

 

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Appena mi è possibile provo su una installazione di test.. intanto hai per caso visto se la community ha rilevato un bug simile precedentemente?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento 1.9.3 regole del carrello non si applicano a prodotti semplici con opzioni

Purtroppo non ho trovato nulla su questo problema.