cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 2

SOLVED

Magento 2

Magento 2 non è ancora pronto per l'installazione su siti di produzione, attualmente è in fase beta.

Le scadenze sono:

  • Dicembre 2014 Developer beta
  • Q1 2015 Developer Release Candidate
  • Q3 2015 Merchant Beta
  • Q4 2015 Merchant General Avalability

Nel dettaglio:

La Developer beta è già disponibile su GItHub all'indirizzo https://github.com/magento/magento2 per chiunque voglia provare Magento 2 e/o testare le proprie estensioni.

La Developer Release Candidate è una versione sufficientemente stabile per gli sviluppatori che intendono portare le loro estensioni su Magento 2.

La Merchant Beta cercherà di migliorare le funzionalità Merchant con possibili impatti alla struttura delle estensioni.

Con la Merchant General Avalability si avrà il via all'installazione su siti di prodizione, è comunque probabile che il rilascio di questa versione venga posticipata ad inizio 2016.

Vi sono molti miglioramenti rispetto alla precedente versione, il suggerimento è comunque quello di non installare Magento 2 nei siti di produzione prima del rilascio della Merchant General Avalability.
E' comunque utile parlare ora delle funzionalità e delle probematiche della piattaforma per dare il giusto feedback al team di sviluppo.

Cosa ne pensate della nuova versione?
C'è già qualche funzionalità, anche tipica italiana, che potremmo suggerire al team di sviluppo?

PS.

Dato che credo molto nella nostra community e nel valore aggiunto che può generare al cliente finale, ho pensato di inserire questo articolo informativo. Trovate comunque tutte queste ed altre informazioni su http://magento.com/developers/magento2

ecommerce vicenza
Backup! Backup! Backup!
1 REPLY

Re: Magento 2

Ciao,

Magento 2 si è adeguato ai moderni standard di sviluppo, alzando ulteriormente l'asticella delle competenze richieste per poterlo comprendere e personalizzare al meglio.

 

Il che non è necessariamente una buona notizia per tutti.

 

La complessità è il prezzo da pagare per ottenere l'estrema flessibilità che ha fatto già di Magento 1 la piattaforma ecommerce di successo che conosciamo.

 

Soltanto il mercato ci dirà se Magento 2 si affermerà come la precedente versione, nel frattempo il mio consiglio è di continuare a studiare Magento 1 e a non sottovalutarne la longevità.

 

Un saluto

 

 

Alessandro Ronchi -- https://github.com/aleron75