cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento burlone

Magento burlone

Non ho ben capito se sono scemo io o ci sono davvero dei bug esilaranti.
Abbiamo perfezionato tutto al dettaglio, e prima di lanciare abbiamo ritoccato i prezzi di tutti gli articoli presenti come prodotti scaricabili. Possibile che vengano generati errori, nel senso che Magento vada a pescare file non associati al prodotto selezionato?!

In relazione a questo chiedo: se voglio modificare il prezzo di un prodotto, non mi basta andare sul back end e modificarlo? O si spu***na necessariamente il database?


E' davvero frustrante Smiley Indifferent

4 REPLIES 4

Re: Magento burlone

Non voglio fare una battuta facile ma Magento non fa certe cose... hai forse installato qualche estensione ?? solitamente creano problemi "insoliti" e io ne so qualcosa... 

 

 

Re: Magento burlone

come già consigliato, ripulisci tutta l'installazione e verifica il problema

 

Dai una controllata anche nei log.

 

Se non hai idea di quello che succede "dentro magento" puoi provare ad avviarlo con debug e vedere nel punto in cui ti interessa che valore gli viene passato per i file

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento burlone

Uso questo thread per chiedere una cosa:

- i log che dici tu sono quelli che trovo in /var/log? li ho un solo file chiamato system.log troverò anche gli altri quando ho qualche problema?

- il debug? come si attiva? con una estensione?

 

scusate l'invasione

Re: Magento burlone

I log si attivano da backend e vengono mostrati in var. Magento di norma ne usa due (system.log e exception.log) ma talvolta anche altri moduli scrivono log loro in file separati.

 

Per il debug PHP a seconda del tuo ambiente di sviluppo in locale devi attivare il relativo debug e farlo funzionare con L'IDE che usi abitualmente.

E' comunque un "tool"  per gli sviluppatori se così si può chiamare ed è indipendente da Magento o qualsiasi altri CMS. Se non si hanno competenze di sviluppo non è un tool che può essere usato facilmente

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!