cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Memory limit

Memory limit

Buongiorno a tutti,

ho un problema assai intricato che non riesco a risolvere su una installazione di Magento 1.8.1 con PHP 5.3, si presenta randomicamente e non sono riuscito a riprodurlo se non in produzione. L’inizio della problematica sembra coincidere con l’introduzione di varnish connesso a Magento tramite il modulo turpentine. Attualmente lo store è configurato in modo da salvare le sessioni su DB mentre la cache è impostata con fast backend —> memcached; slow backend—> database con opzione storedata a 0.

Di seguito alcune info riguardanti il problema:

  • Non sono presenti errori nei log di magento riconducibili al problema, l’evidenza della presenza è segnalata solo nei log php con un errore del tipo:
    • PHP Fatal error:  Allowed memory size of 536870912 bytes exhausted.
      • Ho anche aumentato il valore della memoria, ma non è servito a nulla.
  • Il file e la riga indicati dove è presente l’errore di memory limit cambia in base a quando viene raggiunto il memory limit.
  • Se viene pulita la cache dello store il problema sembra scomparire
  • Se si pulisce il cookie frontend di magento il problema si risolve
    • su questo punto ho notato che se si puliscono nella session data i nodi relativi al checkout e al customer_base il problema si risolve. Da qui l’idea che possa avere una correlazione con le quote. Ho anche eseguito una pulizia della tabella sales_flat_quote che presentava un numero di entry notevole, lasciando solo le quote utente < 60gg e quelle guest < 30gg. 

Avete qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente!!