cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Modificare molti prezzi in assieme

Modificare molti prezzi in assieme

Salve,

sto gestendo un shop di un cliente che possiede più di 5000 prodotti.

Il cliente in backend ha sempre inserito il prezzo già compreso di iva (es.4,49 euro).

Adesso però desidera che l'iva venga calcolata in automatico, e che loro inseriscano il prezzo senza iva.

Ho fatto le modifiche necessarie in backend e ho fatto in modo che l'iva la calcoli in automatico, addizionandola al prezzo inserito in backend.

Il problema è che ovviamente Magento calcola il prezzo basandosi su i 4,49 euro quindi fa 4,49 + il 22% d'iva che viene 5,40 euro, io invece avrei bisogno di ottenere come totale 4,49 e non prezzo base.

In pratica io dovrei inserire in ogni prodotto il prezzo senza iva quindi in questo caso 3,68 euro così da ottenere come totale 4,49.

Visto che sono più di 5000 prodotti ed esistono solo 3 categorie di prezzo (4,49/ 1,99/ 0,00)

non esiste un modo per cambiare il prezzo in modo veloce magari come gruppi, anziché andare a modificarlo uno per uno?

 

p.s.

mentre scrivevo il post mi è venuta in mente un idea, ma se andassi nel database nella tabella prodotti e facessi una select, dicendo di andare a prende il prezzo dove è uguale a 4,49 e sostituirlo con il valore 3.68, dite che è fattibile o è solo una pazzia.

 

Grazie per la pazienza!

1 REPLY 1

Re: Modificare molti prezzi in assieme

Se il tuo catalogo è semplice e hai solo quei prezzi direi che potrebbe anche funzionare.

Ovviamente fai prima dei test in un ambiente di dev e vedi se tutto è ok

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!