cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Msg in admin: Il tuo web server non è configurato correttamente. Come risultato, i file di configura

Msg in admin: Il tuo web server non è configurato correttamente. Come risultato, i file di configura

Salve,

dopo aver eseguito l'upgrade da 1.9.2.4 a 1.9.3.1 è comparso nella dashboard il seguente messaggio "Il tuo web server non è configurato correttamente. Come risultato, i file di configurazione con informazioni sensibili sono accessibili dall\'esterno. Contatta il tuo hosting provider."

Ho a questo punto eseguito un test su MageReport.com e risulta la seguente vulnerabilità con rischio medio: Criminals are actively brute forcing Magento admin passwords by trying thousands of combinations. It is recommended to rename or at least shield these three login pages: admin, downloader and the rss feeds.

Maggiori informazioni si trovano qui https://www.magereport.com/knowledgebase/howto-hide-the-admin-panel

Ho seguito le indicazioni e l'unica cosa che non riesco a fare è l'installazione di fail2ban. Ma possibile che le due cose siano collegate? Ho la sensazione di no...

1 REPLY 1

Re: Msg in admin: Il tuo web server non è configurato correttamente. Come risultato, i file di confi

Non conosco i dettagli ma quel messaggio solitamente riguarda solamente i permessi di certi file troppo aperti.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!