cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Multi Store

Multi Store

Buon giorno, mi sto avvicinando a questo fantastico e potentissimo CMS per sviluppare un sito di e-commerce. La mia esigenza è quella di creare due Siti Web (su due diversi domini) che condividano alcuni prodotti ma non la stessa "tabella clienti". Mi spiego meglio: nel sito1.com vorrei fossero visibili tutti i prodotti, nel sito2.com solo alcuni (ovviamente il magazzino deve essere unico, se acquisto un prodotto del sito1.com che è visibile anche nel sito2.com la scorta di magazzino deve essere aggiornata in entrambi) e vorrei, sopratutto, che i miei clienti accedessero ai siti con due differenti registrazioni. Questo per non far sapere al cliente che la stessa persona distribuisce più marchi. 

9 REPLIES 9

Re: Multi Store

Questo può darti alcune indicazioni.

https://docs.nexcess.net/article/how-to-configure-multiple-magento-storefronts.html

Ovviamente il livello che dovrebbe fare al caso tuo è il "website"

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multi Store

Ma seguendo le istruzioni di due "website" leggevo che non si può condividere il catalogo e quindi il magazzino?  Sbaglio?

Re: Multi Store

Quello che non si può condividere è il carrello (cosa che invece può avvenire a livello di store).

Lo stock e il catalogo può essere condiviso o meno, dipende dalle impostazioni date al website e ai prodotti.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multi Store

Grazie tante della risposta. Una cosa non mi è chiara: la registrazione del cliente sul dominio1.com non varrebbe nel dominio2.com. È corretto? Fosse così farrebbe al caso mio.

Re: Multi Store

con il website stanno separati.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multi Store

Benissimo quindi! Appena farò condividerò la mia esperienza. Grazie

Re: Multi Store

Ciao sto seguendo la guida che mi hai proposto. Sembra sia necessario avere un server dedicato. E' così?

Re: Multi Store

Non necessariamente.. però se hai un hosting limitato come es. aruba e non hai nemmeno gli accessi ssh ti consiglio di cambiarlo Smiley Indifferent

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multi Store

Ho optato poi per un dominio di terzo livello ed il multistore funziona benissimo... questa la guida che ho seguito:

https://www.hostknox.com/tutorials/magento/multistore