cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Ordinare categorie searchbox

SOLVED

Ordinare categorie searchbox

ciao a tutti,

Ho da poco installato magento sul mio server. Ho un quesito da porvi. Sulla mia homa page in alto trovo il classico form searchbox. Accanto al form trovo anche la possibilità di selezionare in quale categorie andare ad effettuare direttamente la ricerca.

Vorrei però mettere in ordine le categorie, qualcuno potrebbe spiegarmi come fare?

 

Ho caricato su un image hosting l'immagine così potete capire meglio:
https://postimg.org/image/4p0twio59/

 

Come potete ben vedere cliccando sul menu a tendina, le categorie risultano tutte disordinate a differenza del menu a sinistra.

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Ordinare categorie searchbox

Uhm impossibile dirlo, è una funzione del tema e non di Magento. A naso direi che probabilmente lo script recupera e carica tutte le categorie così come si presentano sul db (con l'ordinamento probabilmente per ID).

E' necessario cambiare tipo di caricamento oppure usare una funzione php per l'ordinamento alfabetico (anche se perderesti eventuali gerarchie)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

1 REPLY 1

Re: Ordinare categorie searchbox

Uhm impossibile dirlo, è una funzione del tema e non di Magento. A naso direi che probabilmente lo script recupera e carica tutte le categorie così come si presentano sul db (con l'ordinamento probabilmente per ID).

E' necessario cambiare tipo di caricamento oppure usare una funzione php per l'ordinamento alfabetico (anche se perderesti eventuali gerarchie)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!