cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Ciao a tutti,

 sto cercando un modo per questa situazione.

 

Su determinati prodotti posso applicare uno Sconto ma solo per i clienti italiani mentre per l'estero devo applicare il prezzo da listino. In alcune nazioni invece devo maggiorare il prezzo da listino.

Come posso gestire questa situazione?

 

Al momento sto gestendo i prezzi italiani con delle normali regole catalogo che applicano lo sconto mentre per l'estero ho stabilito delle tax rule particolari che mi permettono di ottenere il risultato cercato.

 

E' però tutto macchinoso e complicato.

 

Cercavo una estensione che mi permettesse di impostare per singola nazione una percentuale di sconto/aumento da applicare sul prezzo da listino. L'ideale sarebbero delle Regole Prezzo Catalogo con la possibilità di selezionare anche la nazione (rilevata per IP).

 

Conoscete estensioni di questo tipo?

 

Grazie a tutti. Ciao

5 REPLIES 5

Re: Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Buongiorno,

ho anch'io la stessa necessità.

Obiettivo: nei prodotti (stesso sku) la possibilità di gestire prezzi differenti per nazione.

L'ideale sarebbe che il gruppo clienti venga assegnato in automatico, al momento della registrazione cliente, in base al paese di provenienza.

ES: sono un nuovo cliente e mi registro inserendo "Paese" Belgio. In automatico, avendo inserito Belgio, vengo associato ad un gruppo clienti (Es. "privato non italiano").

Non per store view, come da "Sistema/Clienti/Configurazione cliente"

Esiste qualche metodo?

 

In alternativa, come si può aggiungere una regola a carrello del tipo "Se cliente registrato con paese Belgio, allora applica regola"?  (Se "Francia" altra regola ecc.....)

Quindi personalizzarla....

Avete qualche suggerimento?

Grazie a tutti.

Angela

Re: Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Esiste una soluzione per rendere gestibile per vetrina il campo "Prezzo" dei prodotti?

Non globale ma per store view? Dagli attributi non si trova.

Grazie.
Angela

Re: Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

No è sbagliato. Lo storeview ha effetti solo sul frontend e non sulle funzionalità interne. Inoltre nulla vieta all'utente di registrarsi con un paese diverso e vedere altri prezzi. L'unico modo per differenziare seriamente è creare vari website per settori geografici e lavorare in questa maniera.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Grazie,

nel caso degli website, ho necessità di utilizzare 2 domini ed unico database.

Ho visto online che è possibile (confermato?) ma non ho trovato una guida chiara su come procedere per completare la configurazione (ok la creazione da Admin Panel, "aggiungi Website" ecc...)

Ma poi? Sono da modificare i file index.php e .htaccess?

Non è molto chiaro

Grazie mille

 

Re: Prezzo per Nazione e Regole Prezzo Catalogo

Si poi dipende dalla configurazioen di magento, dal server ecc..

Ecco una piccola guida:

https://docs.nexcess.net/article/how-to-configure-multiple-magento-storefronts.html

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!