cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema immagini catalogo dopo aggiornamento 1.9.2.3

Problema immagini catalogo dopo aggiornamento 1.9.2.3

Ciao a tutti,

ho recentemente aggiornato alla versione 1.9.2.3 e ho notato che quando carico le immagini in un qualsiasi prodotto del catalogo, queste non sono più visibili ed appare il tipico quadratino azzurro con il "?" (vedi screenshot allegato). Qualcuno sa come risolvere questo problema? 

 

2 REPLIES 2

Re: Problema immagini catalogo dopo aggiornamento 1.9.2.3

Ciao

io sono partito qualche giorno fa proprio con la versione 1.9.2.3 quindi non so assolutamente nulla di quello che è accaduto prima con Magento. Ho creato un prodotto semplice, ho caricato la foto ma l'unica cosa che si vedeva era un quadratino vuoto con l'etichetta che avevo inserito nell'apposito spazio, quindi un pò diverso da quello che si vede nel tuo screenshot.

Comunque dove aver cercato qua e la su internet e dopo aver inserito nella barra degli indirizzi quello della foto ottenuto con un copia indirizzo immagine che mi restituiva una finestra che parlava di PERMESSI, ho contattato l'assistenza Siteground che ha risolto il problema. Quando gli ho chiesto cosa avessero fatto per sistemare il problema mi hanno risposto: "I checked the file permissions in the media folder of magento, it was set to 0750 instead of 0755
I located the folder using the file manager, changed the file permission to the default one and the file is visible now ."

 

Spero che questo possa esserti d'aiuto. Ciao!

Re: Problema immagini catalogo dopo aggiornamento 1.9.2.3

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Io ho provato a fare una cosa simile, cioè ho modificato i permessi della cartella delle immagini prodotto a 755 e quindi le immagini dei prodotti già caricati tornano "magicamente" visibili. Il problema è che se carico nuovi prodotti, ritorna quell'anteprima col "?" in mezzo.