cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

[Risolto] Problema Template...

[Risolto] Problema Template...

Buona sera,

 

Nel sistemare il mezzo disastro dall'aggiornamento alla nuova versione di Magento ho deciso di non avvalermi più di alcuni moduli che avevo aggiunto. Primo tra tutti quello che mi aveva risolto qualche settimana fa un noioso problema con la registrazione di nuovi account. E in fatti il problema si è ripresentato puntuale come una tassa. Il form compilato nei suoi 5 campi non registra il nuovo utente manco a supplicarlo... e nessun messaggio di errore. Semplicemente si ripresenta con tutti i campi vuoti. Così dopo ore e ore a cercare di trovare il bandolo della matassa mi viene una folgorazione. Il sito è in 4 lingue e ad una di esse decido di applicare il template RDV del pacchetto di Magento... Magicamente tutto torna a funzionare splendidamente... Da notare che il template che ho in uso su tutto il resto del sito e che non mi permette di registrare nuovi account è una copia proprio di RDV alla quale ho fatto modifiche ai css e non a file di codice tipo phtml ... Qualcuno può cortesemente darmi qualche indicazione in merito?... ho cercato dappertutto ma non ho trovato lo straccio di una soluzione o settaggio a questo problema... vi ringrazio...

 

Robx 

1 REPLY 1

Re: Problema Template...

... Ho finalmente capito quale era il problema e l'ho risolto.

nel file Frontend/miotemplate/default/template/page/html/eader.phtml avevo, tempo addietro, eseguito una modifica per l'inserimento di un banner pubblicitario accanto al logo del sito... c'era però un errore nella compilazione del codice. L'errore era l'inserimento di <div>codiceper il banner</div>... pensando in buona fede di aver eseguito correttamente la modifica... che invece andava fatta così <a>codiceper il banner</a>... in questa maniera tutto è tornato a funzionare correttamente...

 

Robx