cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

Salve, sono nuovo e mi scuso se scrivo qualcosa di sbagliato.

Devo realizzare un ecommerce dove però i prodotti si prenotano e si ritirano in negozio (non c'è bisogno di calendario e quant'altro), mi basta il pulsante prenota(la scritta la potrei cambiare da codice?) e magari evitare tutta la richiesta di fatturazione ecc.ecc.

Inoltre i prodotti fanno parte di vari negozi e ad ogni ordine deve arrivare un email allo staff del negozio avente quel prodotto. (si può fare con il multistore?)

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

4 REPLIES 4

Re: e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

potresti cambiare la scritta acquista con prenota, e usare un metodo di pagamento con l'indicazione del ritirno in negozio, questa è ovviamente la strada più semplice. Il multistore serve nel caso vuoi gestire più ecommerce con magento con un unico backend, non mi sembra questo il caso.

Re: e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

grazie per il tuo aiuto. Se il multistore non è la strada giusta, come potrei fare allora per inviare email ad indirizzi differenti in base ai prodotti prenotati? Se un prodotto fa parte della categoria o produttore TIZIO, l'email di prenotazione dovrebbe arrivare a TIZIO se fa il prodotto fa parte di CAIO dovrebbe arrivare a CAIO.

grazie

Re: e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

Potresti adottare il sistema di un modulo per dropshipping che non sono economici ma fanno esattamente questo discorso che ti interessa.

Re: e-commerce prenotazione prodotti da più negozi

Al momento il problema non esiste più perchè non è più necessario far arrivare email a più destinatari.

Se ritornerà "il problema" seguirò il tuo consiglio.

grazie mille, il post si può anche chiudere.