cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

e-mail transazionale conferma ordine con notevole lag

SOLVED

e-mail transazionale conferma ordine con notevole lag

Salve a tutti,

sin dai primi utilizzi, il mio sito ha sempre regolarmente inoltrato istantaneamente tutte le e-mail transazionali, tranne quella della conferma d'ordine! La quale viene inviata con un lag che va dai pochi minuti fino a 15/20 minuti.

Non abbiamo mai capito da cosa possa dipendere questa cosa. L'e-mail utilizzata è sempre la stessa per tutte le operazioni ed è tutto configurato correttamente con SMTP Pro.

Qualcuno sa cortesemente rispondermi circa questo strano problema?

Fino ad ora non ci ho dato particolare peso, però ora sto denotando altri rallentamenti del sito e non vorrei che il tutto partisse da questo particolare.

Grazie per l'attenzione e buona domenica.

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: e-mail transazionale conferma ordine con notevole lag

Dipende, sarebbe utile avere maggiori dettagli sull'installazione, su come è configurata con moduli ecc..

Tieni presente che dalle ultime versioni (1.9 mi pare) Magento usa una coda per gestire le email in uscita e le manda secondo le impostazioni del cron.

Se hai un cron con una frequenza di 15/20 minuti probabilmente è questo il motivo.

Diversamente ti conviene chiedere maggiori info a chi gestisce il tuo server per capire meglio che succede da quel punto di vista.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: e-mail transazionale conferma ordine con notevole lag

Dipende, sarebbe utile avere maggiori dettagli sull'installazione, su come è configurata con moduli ecc..

Tieni presente che dalle ultime versioni (1.9 mi pare) Magento usa una coda per gestire le email in uscita e le manda secondo le impostazioni del cron.

Se hai un cron con una frequenza di 15/20 minuti probabilmente è questo il motivo.

Diversamente ti conviene chiedere maggiori info a chi gestisce il tuo server per capire meglio che succede da quel punto di vista.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: e-mail transazionale conferma ordine con notevole lag

RISOLTO grazie! Effettivamente nelle impostazioni di SMTP Pro, alla sezione "Queue Configuration", c'è l'opzione "Queue Usage", la quale di default era impostata su "Predefinito"; io l'ho spostata su "Mai" ed ora le e-mail di conferma ordine arrivano come una scheggia! Smiley Wink

Ciao e grazie ancora...