cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

il page builder

il page builder

ciao a tutti,

ho installato i miei primi due Magento, uno con i sample data e uno senza.

Quello con i sample data include un Page Builder che nella versione "pulita" non c'è.  Si può scaricare da qualche parte? sapete se esiste qualche page-builder/visual-composer free?

In Magento c'è un punto del pannello admin (o una dir in ftp) dope si possano vedere tutti i plugin e le estensioni che sono stati installati?

grazie mille se potete rispondermi....  Smiley Happy

5 REPLIES

Re: il page builder

Ciao,

non vorrei dirti una stupidaggine...mi sembra che di gratuito non ci sia nulla, solo a pagamento...ma se comprendi il concetto di "blocchi" potrai realizzare layout personalizzati senza utilizzo di estensioni aggiuntive...

Fabrizio

Non so che procedura hai usato ma non esiste un page builder su Magento. L'installazione con i sample data aggiunge solo dati e blocchi di esempio, non c'è comunque un sistema dietro.

Ad ogni modo, fino ad oggi tutti i page builder sviluppati da terzi fanno grossi danni e rendono la piattaforma ingestibile.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

ti ringrazio per la risposta, me ne sono accorta anch'io poco dopo che non c'era nessun page builder,

mi ero sbagliata.

Mi spiace che i vari page-builder non funzionino bene, anche se a pagamento,e ti ringrazio per avermi avvisata.

Vedo che su una pagina-guida hai scritto che anche i tempalte sono a volte inadeguati, e che bisogna stare attenti a dove li si compra. Tu hai una piattaforma preferita dove scegliere un buon template?

Grazie

ringrazio anche fabrizionew.

Fra i tanti siti, mi suggerisci una guida sintetica al concetto dei blocchi?

Per ora i temi migliori che ho provato sono Fortis e Ultimo.

Se ti serve qualcosa di più pulito come base di partenza per realizzare il tuo tema custom puoi dare un'occhiata a webcomm boilerplate e B-responsive.

Sul funzionamento dei blocchi xml ti consiglio, oltre alle guide al design che trovi in rete, anche la documentazione ufficiale e le varie guide che trovi.

Il resto vien da sè ed è più che altro pratica

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!