cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

vedere i prodotti nel frontend

Re: vedere i prodotti nel frontend

Se ora sono caricati nel backend, prova a controllare i soliti parametri (disponibilità , visibilità , associazione categoria ecc..)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: vedere i prodotti nel frontend

I parametri sono tutti a posto.

Ho risolto altri piccoli problemini tipo tax class che non mi impostava (adesso lo faccio da uno script esterno) e active from.

Il problema ora è questo:

Da codice setto tax_class_id ma i prodotti non si vedono nel frontend.

Quando aggiorno a mano lo stesso parametro (anche lasciando lo stesso valore) i prodotti mi si vedono anche nel frontend.

Non può essere un problema di parametri, perché se vado a cliccare su edit vicino al prodotto (quando il prodotto non si vede nel frontend) e senza cambiare nulla gli dico di salvare, i prodotti si vedono nel frontend.

Questo mi fa pensare che i parametri sono tutti settati bene ma in un qualche modo non aggiorno qualcosa da codice. Ma cosa? E come posso farlo?

Re: vedere i prodotti nel frontend

Quello che mi viene in mente è che nella fase di import dai un dato errato che però poi il backend imposta correttamente al caricamento.

 

Prendi due prodotti di prova, in uno fai l'operazione di edit e salvalo per avere il prodotto visibile.

Dopodichè controlla nel db oppure fai un export dei prodotti e vedi quali differenze ci sono.

E' probabile che comunque non sia specificato il valore di visibilità o di disponibilità

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: vedere i prodotti nel frontend

Bella idea.

Ho controllato e effettivamente ci sono dei campi che da codice non mi setta o vengono settati male. Grazie per l'idea, ora faccio qualche controllo e poi ti faccio sapere.

Re: vedere i prodotti nel frontend

Eccomi di nuovo.

Ho risolto i diversi campi che non mi settava.

E' rimasto soltanto un campo che non riesco a settare e ci sto combattendo da un pò di tempo.

Il campo (nell'esportazione) me lo segna come _product_websites.

Io provo a settare

'product_websites'=>'0'

oppure

'product_websites'=>'base' (il valore che mi setta nel prodotto visualizzato)

 

Il valore del campo non lo setta proprio. Se settasse un valore errato, potrei fare altre prove ma al momento sono senza idee.