cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Newsletter Privacy Checkbox Magento 2

SOLVED

Newsletter Privacy Checkbox Magento 2

Ciao a tutti,

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

 

Vorrei aggiungere un "checkbox" con l'accettazione del trattamento dati, per l'iscrizione alla newsletter.

newsletter block.png

 

 

 

Questo è il codice del blocco "newsletter" presente nel footer:

<div class="block newsletter">
    <div class="title"><strong><?= $block->escapeHtml(__('Newsletter')) ?></strong></div>
    <div class="content">
        <form class="form subscribe"
            novalidate
            action="<?= $block->escapeUrl($block->getFormActionUrl()) ?>"
            method="post"
            data-mage-init='{"validation": {"errorClass": "mage-error"}}'
            id="newsletter-validate-detail">
            <div class="field newsletter">
                <label class="label" for="newsletter"><span><?= $block->escapeHtml(__('Sign Up for Our Newsletter:')) ?></span></label>
                <div class="control">
                    <input name="email" type="email" id="newsletter"
                                placeholder="<?= $block->escapeHtmlAttr(__('Enter your email address')) ?>"
                                data-validate="{required:true, 'validate-email':true}"/>
                </div>
            </div>
            <div class="actions">
                <button class="action subscribe primary" title="<?= $block->escapeHtmlAttr(__('Subscribe')) ?>" type="submit">
                    <span><?= $block->escapeHtml(__('Subscribe')) ?></span>
                </button>
            </div>
        </form>
    </div>
</div>

sapreste indicarmi un tutorial o un codice da aggiungere?  purtroppo online non ho trovato molto per questa tipologia di problema.

 

grazie mille

 

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Newsletter Privacy Checkbox Magento 2

pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.

Nel mio caso il modulo newsletter richiamato nel footer era all'interno del file "subscribe.phtml"  che si trova in:

/vendor/magento/module-newsletter/view/frontend/templates/subscribe.phtml

 

ho aggiunto il seguente codice all'interno del <div class="control">:

<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;">
Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>

successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.

 

Ecco il risultato:screen2.png

 

 

Grazie lo stesso per l'aiuto.

 

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: Newsletter Privacy Checkbox Magento 2

pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.

Nel mio caso il modulo newsletter richiamato nel footer era all'interno del file "subscribe.phtml"  che si trova in:

/vendor/magento/module-newsletter/view/frontend/templates/subscribe.phtml

 

ho aggiunto il seguente codice all'interno del <div class="control">:

<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;">
Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>

successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.

 

Ecco il risultato:screen2.png

 

 

Grazie lo stesso per l'aiuto.

 

Re: Newsletter Privacy Checkbox Magento 2


@iGniTioN3D wrote:

pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.

Nel mio caso il modulo newsletter richiamato nel footer era all'interno del file "subscribe.phtml"  che si trova in:

/vendor/magento/module-newsletter/view/frontend/templates/subscribe.phtml

 

ho aggiunto il seguente codice all'interno del <div class="control">:

<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;">
Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>

successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.

 

Ecco il risultato:screen2.png

 

 

Grazie lo stesso per l'aiuto.

 


Ciao, mi interessa questa integrazione, mi sai dire se si può fare in modo che venga registrato il consenso anche nel database e visibile nella pagina degli iscritti?

 

Grazie