Ciao a tutti, durante la gestione e la creazione di una struttura annidata di categorie Magento ha creato, come capita a volte, una copia della categoria padre duplicata sotto la reale categoria padre che aveva all'interno tutte le sottocategorie con tutte le descrizioni giá create... Il mio errore è stato quello di cancellare in maniera automatica la cartella che si era creata duplicata come se nulla fosse, ma così ha rimosso tutta l'alberologia e i relativi rewrite. Ho constato nel db e le cat e sottocat sono tutte presenti, ma non visibili nel backend, anche le istruzioni per il rewrite non ci sono più ma ho un backup parziale e comunque potrei crearle anche dopo queste. Vorrei evitare di rifare tutto, qualcuno sa come far visualizzare nel backend le categorie presenti nel database?
Grazie
filippo
Ho risolto entrando nel DB e creando una query che ricreasse le entry mancanti dei record esistenti nella tabella catalog_category_entity_varchar ad esempio:
INSERT INTO `my_database`.`catalog_category_entity` (`entity_id`, `entity_type_id`, `attribute_set_id`, `parent_id`, `created_at`, `updated_at`, `path`, `position`, `level`, `children_count`) VALUES ('180', '9', '12', '3', NOW(), NOW(), '1/3/159/180', '136', '2', '0');
Ricreando fedelmente l'alberologia...
Grazie a me stesso per l'aiuto
Ciao