cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Ciao a tutti,

la mia versione è la 1.9.0.1. A causa del bug che continuava a modificare gli url di prodotti con lo stesso path ho fatto inserire la patch supee-389 ee 1.12.0.2 v2sh, svuotato il core_url_rewrite da phpmyadmin con truncate, pulito la cache, reindicizzato.

Per circa 2500 prodotti erano presenti 46.000 url rewrite prima, dopo truncate e la reindicizzazione 20.400. Controllandoli sommariamente ora sono puliti e corretti, tutti i collegamenti del sito sono funzionanti.

Ma purtroppo ogni volta che eseguo la indicizzazione tutti gli url vengono duplicati, diventando 40.800 al primo reindex, 81.600 al secondo e via dicendo.

Attualmente ho eseguito di nuovo truncate e indicizzato in modo da mantenere i 20.400 url puliti.

Qualche idea su come fissare il problema?

Grazie

10 REPLIES 10

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

la patch dovrebbe essere per la E.E: Tu parli della E.E. o della C.E.?

Per la C.E. prova questo fix:

https://www.atwix.com/magento/duplicated-product-url-keys-in-community-edition/

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Grazie Antonio,

Parlo della CE, ho letto che la patch SUPEE-389 è stata creata per la EE ma pare che a molti funzioni anche per la CE, io lo avevo letto qui: https://magento.stackexchange.com/questions/17553/magento-core-url-rewrite-table-excessively-large .

Ho controllato il prodotto che avevo lasciato con il path uguale agli altri per fare da test e ho notato che al posto dell'id viene correttamente inserito lo sku in fondo all'url. Pertanto il prodotto "test" ha per url "test.html" il suo clone sempre con path "test" ha per url "test-sku.html" così come previsto dalla patch....parrebbe funzionare per questa singola azione, ma resta aperta questa duplicazione totale a quanto pare.

 

Ho creato il php come dice la giuda che hai linkato e l'ho inserito via ftp. Il mio hosting nn prevede gli accessi ssh purtroppo. C'è un altro modo per dargli il comando e attivarlo? Ti ringrazio

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Purtroppo non ti so dire ma ormai con magento è indispensabile l'uso di ssh per diverse operazioni. Ti consiglio di richiederne l'abilitazione se è possibile.

Diversamente potresti provare in locale e copiare i file modificati ma come dico sempre, è assurdo che nel 2017 si lavori ancora con i trasferimenti via FTP Smiley Tongue

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Concordo, è tutto molto più lungo tra l'altro e non permette il pieno controllo. Lo stesso problema che si verifica quando è ora di applicare le patch e, se necessario, rimuoverle.

Proverò a ri-chiedere nuovamente, in caso nn sia possibile averli proverò in locale e poi copio i file modificati.

Grazie per il link, spero sia risolutivo! ;-)

 

 

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Ok facci sapere!

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Aggiornamento: ho notato che il sistema con cui vengono cambiati i path nativi di magento "catalog/product/view/id/" non crea dei veri redirect per il frontend. Le direttive fanno si che gli url rewrite di Sistema escono con uno stato Reindirizzamento "No". Pertanto ogni volta che si re-indicizza tutti gli url vengono nuovamente generati. Allo stesso modo, purtroppo, le stringhe sono accessibili sul frontend e collegano effettivamente anche loro alla pagina prodotto. Occorrerebbe quindi forse fissare il tipo di reindirizzamento che viene generato per i rewrite di Sistema portandolo da No a 301. Purtroppo non so come, se qualcuno ha una dritta è ben accetta. Grazie!

url rewrite non reindirizza.jpg

 

 

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Che io ricordi è normale per i system url che non siano reindirizzati. Quelli non devono reindirizzare da nessuna parte..

Piuttosto per la questione del server e patch non hai risolto nulla?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

Per la questione server e patch: ho avviato proprio oggi la migrazione del sito verso un altro server, in modo da avere gli accessi ssh e fare il test della soluzione che avevi linkato sopra. Proverò anche a togliere e rimettere la patch.

Ho provato anche la soluzione proposta da Simon in questo post visto che aveva diversi consensi positivi https://magento.stackexchange.com/questions/17553/magento-core-url-rewrite-table-excessively-large 

A quanto ho capito soluzione utilizzata per fissare il problema dopo aver applicato la patch ma purtroppo nel mio caso non ha funzionato.

A trasferimento terminato faccio queste ultime prove, viceversa mi resta solo un alquanto periglioso aggiornamento di magento temo :-( (sperando di non portarmi dietro l'errore ovunque esso sia collocato).

Re: 1.9.0.1 Url_rewrite duplicano ad ogni Reindicizzazione

aspetta ma quindi quste prove le stai facendo in produzione??

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!