cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

1.9.2.3 problema

1.9.2.3 problema

... ma siamo sicuri che passare a questa versione sia saggio?... ho aggiornato la mia installazione, e tanto per cambiare non mi funziona più il banneslider... anzi, non è che non funziona più lui, è tutto il sito che va in palla... e mi ritorna una serie di errori di sicurezza come se dipendesse tutto da quel modulo che una volta disintallato fa ripartire il sito... ovviamente senza banner... 

 

Le domande sono: Magento viene aggiornato al buio? senza informare preventivamente i produttori di terze parti? Possibile che ogni volta che c'è un aggiornamento tutto si trasformi in un bagno di sangue? Se ne va un sacco di tempo prezioso che potrebbe essere usato in altra maniera... e poi i siti fuori linea che non producono... 

7 REPLIES 7

Re: 1.9.2.3 problema

Ciao

 

innanzitutto è bene precisare che qualsiasi aggiornamento dovrebbe essere fatto prima su un ambiente di staging/test in modo da verificare che non ci siano problemi di ogni sorta. Se tutto funziona si fa poi il deploy in ambiente di produzione. Eseguire aggiornamenti di questo tipo direttamente in produzione è impensabile e non professionale visto gli altri rischi che si corrono. Non c'è quindi nessun pericolo di mandare i siti in produzione offline se si esegue tutto correttamente.

 

In merito poi all'aggiornamento in sè, non è Magento a dover informare i produttori di terze parti ma sono questi ultimi a seguire ed adattare i loro moduli ai vari aggiornamenti. Ci mancherebbe altro che Magento debba contattare singolarmente ogni sviluppatore  del pianeta (conoscoiuti e non) per dirgli che deve aggiornare i moduli.

Inoltre spesso problematiche di incompatibilità nascono principalmente per cause legate al modulo stesso come codice non molto pulito, cattive pratiche di sviluppo ecc..

 

Poi ovviamente ognuno è libero di fare quello che vuole. Le patch servono per rendere la piattaforma più sicura, sta al venditore decidere se correre il rischio o sistemare tutte le possibili falle di sicurezza Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.2.3 problema

Io ho fatto l'aggiornamento ed il problema lo riscontro nel lato amministrativo.

Non mi fa più visualizzare il dettaglio degli ordini.

In questo caso non penso che sia un problema di moduli di terze parti.

Re: 1.9.2.3 problema

Sei passato dalla 1.9.2.2 o da una versione precedente?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: 1.9.2.3 problema

Dalla 1.9.2.2 a quest'ultima.

Girando per il sito non ho riscontrato altri problemi.

Ho provato a disabilitare quei pochi moduli esterni che ho, ma il problema rimane.

 

C'è da considerare che per un problema del tecnico che ho sostiuito, ho dovuto installare da zero tutto magento il 9 Gennaio.

 

Re: 1.9.2.3 problema

La soluzione per il problema da me evidenziato: non vengono visualizzati gli ordini dal lato amministratore, la soluzione è questa:

 

Andare nel file: app/code/core/Mage/Adminhtml/Helper/Sales.php

Cercare "$links = [];"

Cambiarlo con "$links = array();"

 

e vi ritroverete di nuovo la vostra schermata.

 

La soluzione lo trovata su questo link:

 

https://www.magentocommerce.com/bug-tracking/issue/index/id/1266

Re: 1.9.2.3 problema

... grazie ad entrambi per le cortesi risposte e per la soluzione di un problema che al momento non mi affligge ma che certamente può essere utile a qualcun'altro.

Re: 1.9.2.3 problema

Altro problema riscontrato: non permette di modificare un ordine sempre dal lato amministratore.

 

Ho provato a mettere la lingua inglese è la procedura funziona, quindi deduco che sia un problema nel file di traduzione.