cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Cambiare posizione dei messaggi nel checkout

Cambiare posizione dei messaggi nel checkout

Ciao a tutti,

 

ho un problema riguardo al checkout, io ho bisogno di avere i messaggi che arrivano (errore e di successo) sotto al contenuto, a fianco del checkout.

 

Quando vado a inserire un nuovo prodotto nel carrello il messaggio di conferma "il tuo prodotto è stato aggiunto al carrello" esce nella giusta posizione, quando invece ho un errore il messaggio viene caricato sopra il contenuto.

Ho controllato varie cose e ho visto che quando il messaggio è di successo viene caricato direttamente dal percorso checkout/cart.phtml mentre invece quando c'è un messaggio di errore viene caricato da page/1column.phtml.

 

Questo è il codice di page/1column.phtml

  <div class="main">
                <?php echo $this->getChildHtml('breadcrumbs') ?>
                <div class="col-main">
                    <?php echo $this->getChildHtml('global_messages') ?>            
                    <?php echo $this->getChildHtml('content') ?>

                </div>
                
            </div>

Questo è il codice di checkout/cart.phtml

 

<div class="cart-collaterals">
        <div class="col2-set">
            <div class="col-1">
                    <?php echo $this->getMessagesBlock()->toHtml() ?>
            
                <?php echo $this->getChildHtml('crosssell') ?>
            </div>
            <div class="col-2">
                <?php /* Extensions placeholder */ ?>
                <?php echo $this->getChildHtml('checkout.cart.extra') ?>
                <?php echo $this->getChildHtml('coupon') ?>
                <?php if (!$this->getIsVirtual()): echo $this->getChildHtml('shipping'); endif; ?>
            </div>
        </div>

Posso caricare direttamente i messaggi di successo e di errore solo dalla  pagina del checkout e quindi rimuovendo la chiamata

 <?php echo $this->getChildHtml('global_messages') ?> 

da page/1column.phtml?

 

 

 

 

1 REPLY 1

Re: Cambiare posizione dei messaggi nel checkout

Non so bene quali sono i messaggi cui ti riferisci, comunque è probabile che siano "tipi" di messaggio diversi. Ad ogni modo puoi risolvere come pensavi cioè spostando il blocco per la pagina di checkout nel blocco che desideri. Ora sono con il cellulare e non ho possibilità di controllare di preciso, comunque nel tuo local.xml del tema devi fare un unsetChild di quel blocco e ridichiararlo dentro il blocco in cui ti interessa che compaia.
------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!