Ciao a tutti,
ho un problema riguardo al checkout, io ho bisogno di avere i messaggi che arrivano (errore e di successo) sotto al contenuto, a fianco del checkout.
Quando vado a inserire un nuovo prodotto nel carrello il messaggio di conferma "il tuo prodotto è stato aggiunto al carrello" esce nella giusta posizione, quando invece ho un errore il messaggio viene caricato sopra il contenuto.
Ho controllato varie cose e ho visto che quando il messaggio è di successo viene caricato direttamente dal percorso checkout/cart.phtml mentre invece quando c'è un messaggio di errore viene caricato da page/1column.phtml.
Questo è il codice di page/1column.phtml
<div class="main"> <?php echo $this->getChildHtml('breadcrumbs') ?> <div class="col-main"> <?php echo $this->getChildHtml('global_messages') ?> <?php echo $this->getChildHtml('content') ?> </div> </div>
Questo è il codice di checkout/cart.phtml
<div class="cart-collaterals"> <div class="col2-set"> <div class="col-1"> <?php echo $this->getMessagesBlock()->toHtml() ?> <?php echo $this->getChildHtml('crosssell') ?> </div> <div class="col-2"> <?php /* Extensions placeholder */ ?> <?php echo $this->getChildHtml('checkout.cart.extra') ?> <?php echo $this->getChildHtml('coupon') ?> <?php if (!$this->getIsVirtual()): echo $this->getChildHtml('shipping'); endif; ?> </div> </div>
Posso caricare direttamente i messaggi di successo e di errore solo dalla pagina del checkout e quindi rimuovendo la chiamata
<?php echo $this->getChildHtml('global_messages') ?>
da page/1column.phtml?