cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Costo spedizione in base a destinazione

Costo spedizione in base a destinazione

Salve, dovrei calcolare i costi di spedizione in base al luogo di destinazione; in particolare, ho tre fasce di prezzo per:

1) Lazio

2) Isole

3) Tutte le altre località italiane.

 

Ho visto che Magento (lo uso per la prima volta) permette di selezionare solo le nazioni da un menu a tendina mentre città, provincie e CAP sono dei campi testo (il che può dare luogo anche ad errori di digitazione da parte dell'utente).

 

Come mi consigliate di risolvere?

 

Uso Magento ver. 1.9.3.4 ed il tema "Ultimo".

 

Grazie

3 REPLIES 3

Re: Costo spedizione in base a destinazione

Hello @nervino  

You can use table rates shipping method to calculate shipping method according to destination.

 You can go to:

 System ->Configuration -> Sales ->Shipping Method

 

From there you can choose table rates and set condition to price vs destination and then prepare csv. For more clarification Please check this guide

https://docs.magento.com/m1/ce/user_guide/shipping/table-rates.html

 

Let me know if you face any issue.

 

Kudos and accept it as a solution if it works.

Re: Costo spedizione in base a destinazione

Hi @nervino

 

È possibile impostare il calcolo del costo di spedizione richiesto durante il targeting di diverse aree geografiche con diversi costi di spedizione, tramite il metodo di spedizione di Table Rate integrato di Magento.

 

Qui si desidera selezionare l'opzione di destinazione Peso Vs. Puoi abilitarlo - Sistema -> Configurazione -> Vendite -> Metodo di spedizione

 

Dopodiché dovrai selezionare la vista Store preferita dall'angolo in alto a sinistra e mostrare l'opzione di esportazione CSV, utilizzando questo CSV puoi inserire dati essenziali in questo file CSV in base ai requisiti di costo di spedizione mentre scegli come target una posizione diversa.

 

Dal seguente URL è possibile fornire dettagli su come impostare questo costo di spedizione tramite il metodo Table Rate - https://docs.magento.com/m1/ce/user_guide/shipping/table-rates.html

 

Per favore fatemi sapere se avrete ancora qualche domanda, sarò lieto di risolvere la vostra richiesta.

 

Se la mia risposta risolvesse il problema, fai clic su Kudos e accetta come soluzione

 

Ha chiesto scusa! se la traduzione non è corretta (Apologized! if translation is not proper one)

Re: Costo spedizione in base a destinazione

Hello @yash_patel, @Surbhiagr: thank you both.

 

Is there a way to make the user choose cities and zip codes from a dropdown menu instead to let them write in a text field?
In this way I can be sure that the informations are correct and I can base the table rates method on them.