cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Cronologia numeri d'ordine

Cronologia numeri d'ordine

Da pochissimi giorni sto utilizzando Magento per il mio sito e stanno arrivando i primi ordini.

Ho notato una cosa stranissima. Premetto che dopo gli abbondanti collaudi effettuati, il mio webmaster ha provveduto ad eliminare l'elenco degli ordini, Ma, poco dopo, è stato necessario un ultimo ordine di test, per collaudare PayPal. Ho notato che gli ordini venivano denominati con la dicitura iniziale "OrdineWeb" e gli ho chiesto di variarmi la descrizione dell'ordine da "OrdineWeb-00000003" alla numerazione classica.

Fatto questo, sono cominciati a pervenire i primi ordini. Il primo è stato numerato "100000005" e non con il 4 finale. Ma ci ho fatto poco caso, pensando al cambio di numerazione che ho chiesto di effettuare al webmaster, Ma poco dopo quest'ordine, il successivo ordine è stato numerato "100000007" e qui sono saltato dalla sedia!

Se per l'ordine 4 potevo pensare a qualche test del webmaster, il 6 che fine ha fatto?

E' una cosa normale che sia saltato un numero o c'è il rischio che qualche ordine non sia stato registrato correttamente?
Concludo dicendo che i successivi ordini, a partire dal numero 8 in poi, al momento, sono tutti correttamente in ordine numerico.

Grazie per l'attenzione e buona domenica!