cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

DHL & dimensional weight/peso volumetrico

DHL & dimensional weight/peso volumetrico

Salve a tutti,

 

vorrei utilizzare il plug-in DHL per il calcolo automatico delle spese di spedizione. 

Ho già l'account DHL e le configurazioni fatte e il calcolo funziona correttamente. Non però ad utilizzare il peso volumetrico. Non ho capito come "passare" alle API di DHL il parametri relativi lunghezza, larghezza e altezza (Length,Width and Height).

Qualcuno ha affrontato questo problema?

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

Andrea

4 REPLIES 4

Re: DHL & dimensional weight/peso volumetrico

Di solito DHL ha un ragionamento fisso: se il tuo prodotto pesa molto di più del volume che occupa utilizza il peso reale per calcolare i costi, se al contrario il volume è maggiore del peso reale utilizza il peso volumetrico per calcolare i costi. Di conseguenza se i prodotti che vendi sull'e-commerce appartengono a questo ultimo esempio andrai ad inserire il peso volumetrico direttamente nel prodotto. 

Puoi utilizzare questa funzione per il calcolo sul sito DHL

http://www.dhl.it/it/strumenti_dhl/peso_volumetrico_express.html

 

Io al contrario di te non sono riuscita a far funzionare il plugin DHL di Magento e utilizzo invece i Table rates con le tariffe fornite da DHL. Magari ci possiamo dare un aiuto a vicenda Smiley Happy

Re: DHL & dimensional weight/peso volumetrico

Ciao grazie del consiglio alla fine ho già fatto come dici tu. Ho messo nel peso del prodotto direttamente il peso volumetrico.

Il plug-in Magento a me a funzionato subito sulla versione comunity 1.9.2.2. Che problemi hai riscontrato?

 

 

Re: DHL & dimensional weight/peso volumetrico

Oramai è da parecchio che cerco di farlo funzionare, con il codice utente e la password non accede e non ottiene le tariffe. Ho provato a sentire direttamente DHL ma non hanno saputo aiutarmi (penso di non essere ancora riuscita a trovare qualcuno all'assistenza che capisca il problema e sappia cos'è Magento).

Probabilmente il mio problema ha una soluzione semplice che mi sfugge totalmente

Re: DHL & dimensional weight/peso volumetrico

Ciao a tutti, a me non funziona ecco il messaggio:

"This shipping method is currently unavailable. If you would like to ship using this shipping method, please contact us."

Voi parlavate del modulo preinstallato?