cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Domanda: Multilingua e Prodotti

SOLVED

Domanda: Multilingua e Prodotti

Magento 1.9.2.4 - Template di default

 

Partendo dal presupposto che Magento gestisce l'inventario, mi impensabile che dello stesso"maglione" devo creare un prodotto per la lingua italiana ed un prodotto per la lingua inglese.

Gli attributi si possono gestire nelle diverse lingue, ma la "descrizione" e "breve descrizione"?

 

Sto notando anche un'altro problema con la lingua, facendo il cambio tra una lingua e l'altra il menu delle categorie cambia...tutto il resto no (anche il nome del carrello mi rimane in italiano, come il testo all'interno del campo di ricerca.

2 ACCEPTED SOLUTIONS

Accepted Solutions

Re: Domanda: Multilingua e Prodotti

No è sbagliato, il prodotto deve essere unico per tutte le lingue. Devi semplicemente aggiungere i valori tradotti per i vari attributi cambiando lo specifico ambito di applicazione (o scope).

 

Penso tu abbia fatto un pò di confusione con le configurazioni della lingua e di come queste vengono gestite.

 

Ti consiglio di rileggere la guida all'uso nella gestione di più lingue con gli storeview:

 

https://magento.com/help/documentation

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

Re: Domanda: Multilingua e Prodotti

Si esatto è la procedura corretta Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

3 REPLIES 3

Re: Domanda: Multilingua e Prodotti

No è sbagliato, il prodotto deve essere unico per tutte le lingue. Devi semplicemente aggiungere i valori tradotti per i vari attributi cambiando lo specifico ambito di applicazione (o scope).

 

Penso tu abbia fatto un pò di confusione con le configurazioni della lingua e di come queste vengono gestite.

 

Ti consiglio di rileggere la guida all'uso nella gestione di più lingue con gli storeview:

 

https://magento.com/help/documentation

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Domanda: Multilingua e Prodotti


@Black Cat wrote:

No è sbagliato, il prodotto deve essere unico per tutte le lingue. Devi semplicemente aggiungere i valori tradotti per i vari attributi cambiando lo specifico ambito di applicazione (o scope).

 

Penso tu abbia fatto un pò di confusione con le configurazioni della lingua e di come queste vengono gestite.

 

Ti consiglio di rileggere la guida all'uso nella gestione di più lingue con gli storeview:

 

https://magento.com/help/documentation

 


Immaginavo fosse sbagliato perchè il prodotto deve essere univoco.
Sugli attributi ci sono arrivato, ci sono i campi per le varie lingue...

E' sulla descrizione dei prodotti che non trovo il modo per scriverlo in inglese...
Può essere che devo editare il prodotto, cambiare la scelta della vista negozio in inglese, togliere la spunta "usa valore predefinito" e scrivere il testo in inglese?

 

Sono un fan di google, prima di chiedere cerco...ma una sbirciatina alla documentazione non fa male anche perchè è dal 2007 che non usavo magento.

Re: Domanda: Multilingua e Prodotti

Si esatto è la procedura corretta Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!