cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Form di ricerca avanzata in home ma senza %like% (risultato unico)

Form di ricerca avanzata in home ma senza %like% (risultato unico)

Ciao, 

in 1.9.2, dovrei inserire in home un form (meglio, un mini-form) per la ricerca avanzata di prodotto tramite SKU, ma che i risultati siano univici: nel senso che alla ricerca di "1453" dovrebbe riportare solo il codice "1453" e non "1453-a" ne "er1453". In pratica senza %like% nella SQL. La ricerca semplice avviene attraverso un altro form che potrà riportare tutti gli altri risultati.

 

E' possibile? Dove e come devo agire?

 

Per ora ho fatto così:

- modificato gli attributi (admin->Catalogo->Gestione Attributi) e ho seleziona solo lo SKU visibile per la ricerca avanzata.

- duplicato dal tema base la pagina form.html in design/frontend/(mio_tema)/default/template/catalogsearch/advanced

- inserito il blocco in home tramite {{block type="core/template" name="home.search" as="homeSearch" template="catalogsearch/advanced/form.phtml"}}. Qui sorge un altro problema:  compare solo il pulsante "cerca", senza input. Se clicco su cerca vado correttamente alla pagina ma ovviamente riporta l'errore di campo vuoto.

 

Qualsiasi aiuto è sempre super apprezzato! Se dovessi trovare altre soluzioni, editerò questo post Smiley Wink Nel frattempo, grazie.

L.