cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Formattazione email degli ordini

SOLVED

Formattazione email degli ordini

Buongiorno,


Non ho molta esperienza su Magento e mi scuso anticipatamente se mi scapperanno inesattezze varie e terminologia fantasiosa.

 

Lavoro su un sito che non ho fatto io su cui gira la versione 1.9.1 di Magento

Ho un problema con le email commercali (e-mail transazionali) e sulla relativa formattazione.

Tutti i blocchi vengono inseriti nelle relative tabelle tranne il blocco dei prodotti.


Documentandomi in giro e controllando il template ho capito che questo blocco è regolato dalla funzione "sales_email_order_items" la quale è richiamata in sales.xml la quale a sua volta rimanda a vari phtml.

 

Finora ho capito che questo sales.xml deve essere in una cartella layout e i phtml in una cartella sales dentro template (tutto dentro design - > frontend -> cartella del tema che ho installato)
Purtroppo nella cartella layout del tema non c'è il sales.xml e nemmeno i vari phtml.
Ho visto che il sales è sia in frontend -> base -> default - > layout sia in adminhtml -> base -> default -> default -> layout.
In sostanza vorrei capire quali file utilizza e quali no  per capire cosa prende e cosa poter modificare.Il fatto che non formatti la parte dei prodotti mi fa pensare che quella funzione non venga richiamata alla perfezione e magari i link che ha non sono utilizzati in maniera corretta.

ho provato a fare un po' di prove semplici anche solo per capire quale sales.xml utilizza (prove del tipo rinominare il file in maniera diversa) ma nulla.

Avevo provato anche a aggiungere tutto nella cartella del tema ma nulla di nuovo.
Essendo un niubbo di magento impazzisco sempre quando c'è da trovare i file con questa struttura complicata di cartelle.
A disposizione per ulteriori dettagli, ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.Help Me

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Formattazione email degli ordini