cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Gruppi utenti e visualizzazione prezzi con e senza tasse

Gruppi utenti e visualizzazione prezzi con e senza tasse

Buonasera,

c'è un modo per visualizzare il prezzo senza tasse (Imponibile) del catalogo ad un determinato gruppo di clienti? invece tutti gli altri gruppi devono visualizzare il catalogo con il prezzo comprensivo di IVA.

 

...praticamente...devo creare uno store sia per i clienti privati sia per i clienti aziendali, ed ovviamente le aziende dovrebbero vedere il prezzo dei prodotti senza IVA...

 

Non ho trovato la soluzione, ho visto che si possono impostare le regole del catalogo e/o impostare i prezzi di ogni prodotto per ogni gruppo di clienti, ma la visualizzazione del catalogo > configurazione > vendite > tasse > impostazione visualizzazione prezzo - agisce sul livello sitoweb...mi sfugge qualcosa? o non è fattibile?

 

Fabrizio

 

 

2 REPLIES 2

Re: Gruppi utenti e visualizzazione prezzi con e senza tasse

O crei due siti web (uno b2c e uno b2b) oppure crei un modulo ad hoc per fare questa cosa specifica.

Mi viene in mente che forse potresti risolvere impostando sul body una classe relativa al gruppo utente e abilitare entrambe le versioni di prezzo, nascondendo e/ mostrando i prezzi specifcii a seconda del gruppo utente (e quindi usando la classe come discriminante).

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Gruppi utenti e visualizzazione prezzi con e senza tasse

ok, come da tua indicazione sicuramente creare due siti sarà la migliore soluzione...anche per altri motivi, in alternativa ho visto che se creo due storeview una b2c ed una b2b posso impostare la visualizzazione del prezzo per ogni vista, poi dovrei trovare la soluzione di far switchare la vista in base al gruppo dell'utente loggato...da codice credo che si fa senza troppe complicazioni...in ogni caso ora ho le idee più chiare...devo capire bene anche quali sono le esigenze del cliente, in modo che posso adottare una o l'altra soluzione...grazie per adesso...Fabrizio