cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Home page multipla

SOLVED

Home page multipla

Salve a tutti,

 

il mio problema è il seguente, per motivi che non sto qui a spiegare ho una serie di banners sulla home page in italiano che, dalla pagina home, agganciano dei blocchi statici (in cui sono i banners). Su detti banners ci sono delle scritte chiaramente in italiano. Ho duplicato i banners mettendoli in lingua inglese ma come faccio a farli apparire in home page una volta selezionata la lingua inglese?

 

non riesco a postare l'immagine per farmi capire meglio.

 

comunque sia  la home page è impostata, su sistema->configurazione->web->pagine di default in CMS home page che, da quanto ho capito io o ne metti una o ne imposti un'altra. Se io impostassi una home a "livello" più alto posso con un paio di link, diciamo ITALIANO e ENGLISH, dirgli di andare sulla home italiana piuttosto che quella inglese?

 

Spero di essermi spiegato bene altrimenti sono a disposizione.

 

Grazie a tutti

Killrob

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Home page multipla

Vedi screen

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

8 REPLIES 8

Re: Home page multipla

Non è molto chiaro come hai configurato blocchi e pagine.

Di norma è sufficiente duplicare anche i blocchi statici assegnandoli allo scope corretto.

 

Idem per quanto riguarda la configurazione della home che citi tu. Devi configurare quella opzione per ogni scope di riferimento (quindi nello scope inglese impostare la home inglese ecc..)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Home page multipla

Allora io ho creato una home page con vista italiano, ho creato dei blocchi statici che hanno al loro interno i banners con le scritte in italiano, nella configurazione ho impostato come landing page la home italiano. quindi ho duplicato sia la home page creando quella inglese con vista inglese che i blocchi statici con i banners con vista inglese. Il problema è che quando faccio il cambio di lingua da italiano ad inglese non ci va sulla home inglese che ho creato... mi dice pagina non trovata ed io non so proprio come fare.

Re: Home page multipla

Devi cambiare la configurazione specifica della home anche per lo scope inglese, impostando la pagina di riferimento.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Home page multipla

e scusa se te lo chiedo ma dove dovrei farla questa modifica?

sono un po' duro di comprendonio Smiley Happy

Re: Home page multipla

è lo stesso campo che hai già modificato per l'italiano, devi solo cambiare l'ambito di applicazione usando il menu a tendina in alto a sinistra

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Home page multipla

allora..aspetta....vedo di ricapitolare... innanzi tutto cosa intendi per scope? intendi la vista negozio?

ho creato una home page in italiano con vista in italiano che è anche la landing page del sito. Questa home page italiana "incorpora" un blocco statico (stessa vista). Poi ho duplicato la home page italiana in inglese con vista in inglese ed ho duplicato anche il blocco statico mettendogli vista in inglese.

 

quindi? 

se io nella home italiana nel menù a tendina in alto a sinistra seleziono la lingua inglese mi aspetto che mi visualizzi home inglese e blocco statico inglese.. invece non lo fa, adesso esce una bella pagina tutta bianca.

 

dove sbaglio? 

Re: Home page multipla

Vedi screen

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Home page multipla

Finalmente ho capito... sono duro di testa ma ce l'ho fatta..... grazie a te Smiley Happy